fbpx

Cajuste e Ngonge: le condizioni

Koulibaly Ghoulam

Report SSC Napoli: Condizioni di Cajuste e Ngonge

Ecco il report della SSC Napoli sull’allenamento di oggi:

Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro la Juventus in programma allo Stadio Maradona domani alle ore 20.45 per la 27esima giornata di Serie A.

La squadra ha lavorato sul campo 2 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello.

Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico.

Ngonge ha svolto allenamento personalizzato in campo. Terapie per Cajuste.

Ricordiamo che il belga classe 2000 Cyril Ngonge  si fermò nell’allenamento di rifinitura alla vigilia della sfida al Maradona contro i blaugrana di Xavi, a causa di un duro contrasto di gioco nella sessione di allenamento di lunedì 19 febbraio.

L’incidente occorsogli sembrava potersi risolvere in breve per averlo a disposizione contro il Cagliari, ma oggi vediamo che ancora non si allena in gruppo.

L’auspicio è di riaverlo a disposizione nella gara di venerdì 8 marzo al Maradona contro il Torino ed avere così anche la possibilità di utilizzarlo nella delicata gara che aspetta il Napoli al Camp Nou nel ritorno di Uefa Champions League contro la squadra catalana.

Cajuste invece si infortunò  in allenamento prima del match col Sassuolo e non fu convocato per la trasferta di Reggio Emilia. Gli esami strumentali successivi hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia destra.

il centrocampista svedese è alle prese con cicli di terapie ma i tempi di recupero si sono allungati.

Anche per lui la speranza è di recuperarlo per la gara contro i granata, anche se c’è la sensazione che non si voglia rischiarlo per averlo sicuramente a disposizione contro il Barcellona.