fbpx

Osimhen: perchè tanti infortuni muscolari?

Il Napoli che verrà

Osimhen: perchè tanti infortuni muscolari?

Da Castel Volturno parla l’inviato Sky Massimo Ugolini e dà le ultime sulle condizioni di Osimhen: “Segnali positivi da parte di Victor Osimhen nell’ultimo allenamento in vista dell’Inter”.

Sembrerebbero quindi salire le quotazioni di Osimhen per avere una maglia stasera in ballottaggio con Raspadori.

In realtà, Calzona vorrebbe portarlo almeno in panchina questa sera contro l’Inter ma deciderà solo all’ultimo momento.

Il dolore non è passato e gli accertamenti clinici hanno accentuato il timore che il nigeriano possa avere uno stiramento.

Per questo motivo De Laurentiis ha chiesto all’attaccante di rinunciare al viaggio in Nigeria e la federazione di Lagos pare abbia accettato la richiesta del club azzurro.

Osimhen quindi resterà a Castel Volturno durante la sosta delle nazionali per recuperare

Il problema muscolare  è, per l’attaccante nigeriano, solo l’ultimo di una lunga serie che in questi anni in maglia azzurra lo hanno afflitto e probabilmente non sarà della partita nemmeno in questo Inter -Napoli.

Il calciatore è stato infatti convocato da Calzona e sarà con la squadra ma molto probabilmente finirà in tribuna.

Decisivo il test di stamattina ma non ci sono troppe aspettative.

Ma perché Osimhen è così incline a problemi di natura muscolare? Il motivo arriverebbe da lontano, dalla sua infanzia sofferta.

Il Mattino di oggi in edicola riporta che ai tempi del Wolfsburg il medico disse ” il ragazzo soffrirà perchè da piccolo non mangiava abbastanza”. 

Quello tra il Meazza ed Osimhen è la storia di un amore mai nato.

Proprio al Meazza il 21 novembre 2021  nel match tra Napoli ed Inter, Osimhen ha un durissimo scontro aereo con il difensore nerazzurro Milan Skriniar.

La nuca del difensore slovacco impattò violentemente sullo zigomo dell’attaccante nigeriano che rimase a terra in preda a un dolore acutissimo.

Una volta rialzatosi da solo, le immagini televisive avevano già rivelato un gonfiore anomalo sul suo volto.

Gli esami effettuati subito dopo rivelarono multiple fratture ossee nell’area dell’occhio sinistro.

Osimhen saltò la Coppa d’Africa per colpa di questo infortunio e da allora ha sempre indossato una maschera protettiva sul volto

Il momento per Osimhen non è dei migliori, anche il morale oltre che il fisico, comincia a risentire  dell’eliminazione in Champions League e della brutta finale persa in Coppa d’Africa.