fbpx

KK – De Laurentiis vuole Antonio Conte a tutti i costi

Conte - De Laurentiis

Secondo Radio Kiss Kiss l’obiettivo di De Laurentiis per la panchina resta Antonio Conte

Il nome di Antonio Conte è stato accostato al Napoli più volte in passato ma soprattutto nel corso di questa stagione. Sembrava dover essere infatti il tecnico salentino il sostituto di Rudi Garcia esonerato. Quando si dava tutto per fatto e dopo vari contatti e appuntamenti col presidente De Laurentiis l’affare è sfumato. Almeno per il momento si disse subito, quando la scelta del Napoli cadde su Walter Mazzarri.

L’attuale allenatore, Francesco Calzona, pur avendo dato alla squadra qualche impulso positivo, non sembra essere entrato definitivamente nelle grazie di ADL. Si torna a parlare quindi di Antonio Conte sulla panchina del Napoli per la prossima stagione. A farlo, tra gli altri, è stata Radio Kiss Kiss, dove si dicono certi che l’ex Juve e Inter sia ancora il sogno del presidente. A nove partite dal termine del campionato, De Laurentiis ha sulla carta tutto il tempo per programmare la prossima stagione senza commettere nuovamente gli errori che sono costati tantissimo quest’anno.

La scelta di Conte ovviamente implicherebbe oltre che un importante esborso economico per l’ingaggio del tecnico stesso, anche una programmazione chiara sui calciatori sui quali investire. Staremo a vedere se il presidente del Napoli se la sentirà di fare questa scelta che sarebbe assolutamente controcorrente rispetto alla sua politica degli ultimi anni.