fbpx

Focus Azzurro-Monza:Napoli-Il dolce risveglio

Focus Azzurro-Monza:Napoli-Il dolce risveglio-La consueta rubrica del giorno dopo

Il dolce risveglio-Il Napoli rialza la testa in Campionato, vincendo una bella partita in trasferta con il Monza per 4 a 2 e riaccendendo cosƬ la fiaccola continentale. La comitiva Calzona ha giocato un pessimo primo tempo, riprendendosi nella ripresa, segnando quattro reti e dando assolutamente spettacolo. Infatti bisogna sottolineare, che per lunghi tratti nel secondo tempo, si ĆØ rivisto il Napoli propositivo e dinamico della scorsa stagione. Adesso perĆ² si dovrĆ  continuare cosƬ fino al termine del Campionato, se si vorrĆ  dare una sterzata significativa a questa grigia stagione. Ora perĆ² soffermiamoci sul contributo tecnico dei calciatori azzurri. Sufficiente Meret che presidia costantemente la propria porta, ma non puĆ² francamente nulla sull’incornata chirurgica di Djuric.

Discreta la prova degli esterni bassi Di Lorenzo e Olivera.

Il Capitano soffre abbastanza nella prima frazione di gioco, ma quando poi entra nella ripresa il fratello di latte Politano, si ricorda di aver formato insieme un grande binomio calcistico ed esplode in tutto il suo indubbio talento. Propositivo Olivera, che dapprima subisce l’aggressivitĆ  del brillante Colpani. Ma poi il terzino comincia a macinare chilometri e avversari, sostenendo alla grande il reparto avanzato azzurro. Ondivago il contributo della coppia centrale difensiva, composta da Rrahmani e Jesus. Rrahmani cerca in tutti i modi di levare acqua dalla barca, fa a sportellate con chiunque gli capiti a tiro, finendo la gara in debito d’ossigeno. Mediocre Jesus che si fa bruciare clamorosamente da Djuric, nell’occasione della rete monzese e non appare mai sicuro nel cuore della difesa azzurra.

Buona la prova del centrocampo napoletano.

Strana la partita di Zambo-Anguissa. Zambo gioca un primo tempo lento ed impacciato, ma come l’Araba Fenice risorge nella ripresa, diventando dominante nel centrocampo azzurro. Lucido e razionale come sempre il Mago Lobotka, cerca inizialmente di predicare nel deserto, riesce poi col tempo a trovare qualche discepolo che lo ascolta, indirizzando cosƬ il Napoli alla vittoria finale. Straripante Zielinski che finalmente si risveglia dal suo torpore stagionale.Il polacco gioca una partita tutta fatta di strappi e ricami, corredata da uno splendido gol, che lascia esterrefatto il portiere antagonista Di Gregorio.

Il dolce risveglio-Positiva la partita della linea avanzata.

Non eccezionale la gara di Kvara, che cerca di dare ritmo alla sfida, ma con alterno successo. Determinato Ngonge che ĆØ sempre nel vivo del gioco, si produce in un paio di incursioni offensive, che avrebbero dovuto avere miglior fortuna. Devastante Osimhen che lotta per tutto l’incontro, contro la tosta difesa avversaria. Osi ha il grosso merito di impattare la partita segnando di testa, librandosi maestosamente in aria ed annullando in un solo colpo, le regole principali della fisica.

Il dolce risveglio-La notizia ĆØ certa Osi ĆØ tornato e lotta insieme a noi!

Non determinante il contributo dei subentrati, fatta eccezione per Politano e Raspadori, che hannoĀ  portato in dote la loro cifra di fantasia e opportunismo. Concludendo quindi il Napoli di Calzona conquista tre punti, che servono come il pane in questo periodo cosƬ tribolato. Il tecnico napoletano ha dimostrato di essere sul pezzo, proponendo a Monza una squadra tonica e tenace e soprattutto azzeccando i cambi nella ripresa, che hanno aiutato a vincere. Adesso perĆ² non bisogna assolutamente fermarsi! Quando mancano ormai poche partite alla fine del torneo, il Napoli ĆØ atteso ad un grande finale di stagione. Solamente in questo modo, i tifosi azzurri potranno ritornare a sorridere…