fbpx

Conte-Napoli: Perinetti:” non è vero che vuole i campioni!”

Conte - De Laurentiis

Il direttore tecnico dell’Avellino, ha parlato della possibilità che il tecnico salentino accetti la corte di De Laurentiis.

Le sue parole, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal:

Conte viene descritto sempre come uno scomodo, ma ha un carattere deciso sia nei confronti dei media che nei confronti della sua società. È molto netto, ma è molto chiaro. Non è vero che chiede sempre i campioni. A Bari aveva una squadra che era un’outsider, eppure vinse, a Siena idem, neppure da favorito, poi alla Juventus arrivò con una squadra che arrivò settima in Italia ed eppure avete visto cosa fece. Ha vinto al Chelsea, all’Inter e non è vero che chiese giocatori stratosferici. Conte vuole partecipare alla costruzione della squadra, ma non è uno che impone le sue idee”.

Conte e l’opzione Napoli:

“Metodi d’allenamento? Si dice che faccia faticare molto la squadra e su questo sono anche d’accordo e l’allenamento dev’essere mirato perché oggi si gioca ad alta intensità. È un passionale, Napoli e Roma sono piazze che per lui sarebbero un punto d’arrivo. Il calcio italiano gioverebbe del suo ritorno in Italia. De Laurentiis? Mi ha lasciato qualche perplessità ultimamente, ma uno che pendeva dalle labbra di Benitez potrebbe fare lo stesso anche con Conte. L’avventura a Napoli può stuzzicare Conte dal punto di vista emotivo, chi lavora per il Napoli sa che è una sorta di missione e non solo un lavoro, poi la squadra può essere rinforzata e può essere molto attirato dalla proposta di De Laurentiis”, conclude Perinetti.