fbpx

Esclusiva – Ivan Rizzardi: Non credo alla possibilità Conte, più fattibile Italiano

Durante la trasmissione settimanale Uanm Che Napule in onda alle 21 tutti i martedì su CasaNapoli.Net e condotta da Roberto Stanzione è intervenuto l’ex giocatore del Napoli Ivan Rizzardi rispondendo ad alcune domande

La partita di Monza aumenta i rimpianti per questa stagione?

Si ,purtroppo le scelte del Presidente hanno rotto un giocattolo perfetto , per me il Napoli resta una squadra qualitativamente al livello dell’Inter che non è riuscita ad esprimere il proprio valore.Le perdite del Direttore Giuntoli e di un Top Player della panchina come Luciano Spalletti hanno influito molto.

Le voci su Antonio Conte sono insistenti credi a questa possibilità?

No ,e ti spiego perché, prendere Antonio Conte significa investire sul mercato 300 milioni, cosa che il Presidente De Laurentiis non ha mai fatto. Io credo che il nome più giusto sia Italiano perché è un gestore e può dare dei concetti di gioco simili a Luciano Spalletti oltre ad essere anche lui un bravissimo allenatore.

Un ricordo di Diego Armando Maradona visto che hai giocato con lui nella stagione 90-91?

Guarda, a volte si parla di Cristiano Ronaldo oppure di Lionel Messi, per me Diego era di un’altra categoria. Ti racconto un annedoto, a volte in settimana giocavamo a basket e lui faceva canestro giocando con i piedi ,oppure quando andavamo a Milano a giocare contro Milan e Inter ci scaldavamo per il prepartita in una palestra piccolina e quando arrivava Diego tutti anche gli avversari si fermavano a guardarlo.

Un pensiero sulla piazza di Napoli?

Io sono cresciuto calcisticamente a Cremona ma Napoli mi è rimasta dentro.Quando ci incontriamo per delle partite di beneficenza con gli altri ex anche di altre epoche è come ritrovare una famiglia di colore azzurro.