fbpx

Mercato e Dintorni-Il Rinascimento Napoletano

Mercato e Dintorni-Il Rinascimento Napoletano-La consueta rubrica sul mercato del Napoli

Il Rinascimento Napoletano- Il Napoli quando ormai mancano poche giornate al termine del Campionato, si sta già muovendo sul prossimo mercato estivo per piazzare qualche colpo. Una delle intenzioni primarie di ADL è quella di assicurare al Napoli futuro un grande centravanti. Infatti con l’addio sicuro di Osimhen, il settore tecnico partenopeo sta monitorando attentamente il mercato, per accaparrarsi un degno sostituto. ADL in questo momento, sembra aver messo gli occhi su David del Lille. Il calciatore che gioca in League 1 già da qualche anno, si è fatto ampiamente apprezzare dagli addetti ai lavori, per aver segnato fino ad oggi 81 reti in 176 partite. Nelle ultime ore alcuni esponenti del settore tecnico partenopeo, avrebbero incontrato l’entourage del calciatore per i primi approcci di una prossima trattativa.

David è valutato intorno ai 50 milioni di euro.

Il manager del forte attaccante ha rivelato che ad oggi, non ha avuto nessun incontro con i Dirigenti del Lilla, per un rinnovo del contratto. Quindi il Napoli è concentrato sui possibili sviluppi di questa trattativa. Ma come sappiamo il centravanti non è l’unico problema del Napoli.  Difatti la Società ha intenzione di comprare oltre alla punta ,anche due forti centrali difensivi e due centrocampisti di contenimento. Per quanto riguarda il centrocampo le scelte saranno pressoché forzate. In quanto andranno sicuramente via Demme, Dendocker e Traoré.

Calciatori che non hanno mai convinto pienamente la Società azzurra.

Per quanto concerne invece la difesa, ADL sta cercando di capire i profili adatti alla causa partenopea. Investimenti assolutamente da compiere, perché come tutti sappiamo la difesa in questa stagione si è rivelata alquanto deludente. Negli ultimi giorni si è anche parlato di un eventuale ritorno all’ombra del Vesuvio di Kim. Ma l’ingaggio del coreano è decisamente alto. In sintesi Kim al Bayern percepisce più di otto milioni di euro all’anno, ingaggio ritenuto troppo alto per le casse partenopee. Inoltre il Napoli sta cercando di fare luce anche sulla vicenda portieri. La Società sembra intenzionata ad allungare di un altro anno il contratto di Meret, che però come sappiamo non gode della piena fiducia del pubblico partenopeo.

Il Rinascimento Napoletano-ADL sta seriamente pensando all’alternativa Caprile, che ritornerà sicuramente a Napoli a giugno.

Il portiere ha giocato ad Empoli un Campionato di grande livello. In pratica il numero uno ha dimostrato nella città toscana,  grandi doti tecniche e una significativa personalità. Virtù che gli consentiranno nella prossima stagione, di lottare contro Meret per il delicato ruolo di portiere titolare. Ma come si dice in questo caso, se son rose fioriranno! Concludendo quindi il Napoli come si evince, è molto vigile sulla prossima sezione di mercato. La squadra secondo il volere di ADL dovrà  essere assolutamente ricostruita, per ritornare ad essere protagonista nella prossima stagione…