Marino a Radio CRC: “Consiglierei Conte al Napoli perché i napoletani hanno bisogno di un uomo come lui…”
![Giuntoli Juventus](https://i0.wp.com/www.casanapoli.net/wp-content/uploads/2023/05/Giuntoli-ADL-chiavelli-CASANAPOLI.jpeg?fit=640%2C426&ssl=1)
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Raimondo Marino, ex Napoli e ha giocato con Antonio Conte al Lecce
“Io consiglierei Conte al Napoli perché i napoletani hanno bisogno di un uomo come lui. È una persona per bene e schietta nelle cose. È verace come i napoletani.
Il rapporto che avrebbe Conte con De Laurentiis? Conte non si fa manipolare dagli altri, ognuno fa il suo lavoro ed è giusto così, altrimenti i giocatori perdono credibilità nell’allenatore.
La difesa del Napoli? Dipende sempre dalla qualità dei giocatori, come stanno in forma e mentalmente. Per una parola si perde l’amicizia, capita che si litighi poi negli spogliatoi e lì non è facile.
Conte ha il carisma giusto per il Napoli. Se De Laurentiis non riuscisse a convincere Conte, prenderei Italiano perché è una persona tranquilla, calma. Con tranquilla, intendo che non esagera nel parlare. Non dà la colpa ai giocatori. Avevo un allenatore che dava sempre la colpa a noi giocatori.
Se il Napoli ce la fa ad andare in Champions League? Sono convinto che ce la farà, ma è necessario che i giocatori si aiutino e non si facciano la guerra. Magari se c’è qualche antipatia, se la portano dopo il campionato”.
![](https://i0.wp.com/www.casanapoli.net/wp-content/uploads/2020/03/FE235347-64FF-420A-B5CF-57954C17E7D3.png?resize=100%2C100&ssl=1)
CASANAPOLI.NET