fbpx

Esclusiva – Fulvio Collovati: Il Napoli ha staccato la spina.

Durante la trasmissione settimanale “Uanm Che Napule” in onda tutti i martedì su CasaNapoli.Net e condotta da Roberto Stanzione è intervenuto l’ex giocatore della Nazionale Fulvio Collovati rispondendo ad alcune domande.

 

Fulvio cosa è successo in questa stagione?

Per me i giocatori hanno staccato la spina, Questa squadra ha cambiato tre allenatori ed il risultato è stato sempre lo stesso senza risvolti significativi. Osimhen, Kvarashelia, Di Lorenzo e Meret non sono i giocatori ammirati nella passata stagione ,sembrano giocare quasi senza cuore in queste ultime partite.

Su questo finale di stagione?

Guarda io l’ho già detto in altre trasmissioni, il Calendario poteva dare una mano al Napoli e invece ha buttato via troppe occasioni ,se avesse battuto Frosinone ed Empoli era ancora in piena corsa Champions. Io ho intervistato Francesco Calzona e mi confermava che questa squadra ha troppi problemi difensivi e sulle palle inattive.Possiamo dire che il Napoli ha sbagliato tre ,quattro acquisti e mi riferisco a Natan, Dendoncker e Traorè quasi mai utilizzati da Calzona.

Ci sarà una nuova rivoluzione in Estate?

Non credo perché rifondare una squadra significa cambiare nove dieci giocatori e ci vorrà del tempo poi per ripartire. Il Napoli deve sicuramente sostituire adeguatamente Osimhen con un centravanti da venti goal stagionali, Zielinski con un buon centrocampista e prendere due difensori di spessore internazionale.

Conte al Napoli possibile?

Io non ho questa certezza e vi spiego il perché, Conte è un allenatore esigente e chiede degli investimenti precisi e molto costosi se pensiamo in particolare a Lukaku che è un giocatore quasi sempre tra le sue primissime richieste sul mercato. Le alternative sono Gasperini che è bravo a lavorare con i giovani, ma non credo si muoverà da Bergamo ed Italiano che dicono in tanti da tempo.Io penso che il Presidente Aurelio De Laurentiis possa anche sorprenderci come fatto in passato e scommettere su un nome nuovo.