fbpx

Calzona: sono dispiaciuto perchè meritavamo di vincere

Calzona: sono dispiaciuto perchè meritavamo di vincere

E’ finita: Napoli – Roma 2-2

una partita dalle mille emozioni ed al termine della quale Francesco Calzona è intervenuto ai microfoni di DAZN ed ha fatto le sue considerazioni rispondendo alle domande dallo studio.

Alla domanda sul nervosismo mostrato quando la Roma è passata in vantaggio (ha scagliato a terra una bottiglina d’acqua) ed alla sua richiesta alla squadra di essere affamata ha risposto:

“Innanzitutto chiedo scusa perchè ho fatto un gesto che non mi appartiene e non è bello da vedersi.

Sono molto arrabbiato perchè oggi meritavamo di vincere questa partita.

Abbiamo dei numeri importanti, abbiamo messo qualità, voglia, orgoglio. Di questo sono molto felice e faccio i complimenti alla mia squadra.

Quest’anno ce ne sono capitate di situazioni strane, tante ce le siamo cercate, però oggi veramente meritavamo di vincere la partita”.

Ma secondo lei questa squadra per tornare a lottare per grandi obiettivi deve essere rivoluzionata? Cosa si aspetta questa estate?

“Io non so cosa accadrà quest’estate, sono decisioni che appartengono alla società e non a me, ma se la squadra è quella che abbiamo visto oggi è chiaro che può essere l’organico giusto per il Napoli, magari aggiungendo qualcosa, ma ripeto è qualcosa che non mi appartiene ma appartiene alla società.

Abbiamo giocatori importanti che oggi lo hanno dimostrato e che andavano premiati con il risultato pieno. 

Però sono convinto che giocando così da qui alla fine di partite ne pareggi poche e ne perdi pochissime.”

In questi giorni ha lavorato molto sull’aspetto mentale o sull’atteggiamento tecnico-tattico?

“Abbiamo modificato qualcosina  tatticamente ma non tantissimo.

Ho chiesto più attenzione a non far passare palle dentro perchè la Roma è micidiale con Dybala che galleggia tra le linee con queste combinazioni nello stretto.

Abbiamo fatto bene in una settimana travagliata. Ci sono tre componenti responsabili di questa situazione che sono la società, io ed i calciatori. 

In questo momento la società ci lascia tranquilli, è dalla nostra parte. Dobbiamo darci una svegliata io ed i calciatori perchè negli ultimi tempi l’andazzo non è quello giusto”.

Qual’è l’obiettivo, dove può arrivare il Napoli, in cosa credete?

“Noi dobbiamo giocare tutte le partite per vincerle, vincerle tutte perchè ne abbiamo tutte le possibilità e qualità, indipendentemente dall’avversario che ci troviamo di fronte, poi alla fine tiriamo le somme!

E’ chiaro che non vincendo le speranze, le possibilità si assottigliano sempre di più.

Spero di aver ritrovato la squadra che volevo perchè sognavo una squadra così. Oggi questi ragazzi hanno fatto una prestazione maiuscola sotto tutti i punti di viasta e non ci resta che continuare su questa strada”.