fbpx

Il Napoli Club Siano dona giocattoli ai bambini del microasilo

Napoli - Club - Siano

Splendida iniziativa del Napoli Club Siano a favore dei più piccoli

Nella giornata di venerdì Casa Napoli ha avuto il piacere di essere ospite presso il micro asilo di Siano (Sa). Per l’occasione abbiamo partecipato ad una splendida iniziativa del Napoli Club Siano e dell’amministrazione comunale. Siamo stati accolti dall’ottimo padrone di casa Alfonso Marino, presidente del Club, che insieme agli altri tifosi, alle educatrici del microasilo, alle autorità locali e soprattutto ai bambini ci hanno fatto passare un bellissimo pomeriggio. L’obiettivo è stato quello di rendere ancora più efficiente la struttura destinata ai più piccoli. Come? Nel modo migliore,  donando giochi per aiutare il lavoro delle già straordinarie educatrici sia dal punto di vista didattico che ludico.

Oltre a ringraziare il Presidente del Club è doveroso menzionare innanzitutto Giorgio Marchese, Sindaco di Siano, l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Leone, la Presidente del Consiglio Comunale Albina Leo, la Responsabile dell’area sociale della cooperativa GEA Rosa Iannone oltre che le educartrici Carmela Nucera, Michela Leo e Dina Ascoli.

Dobbiamo sottolineare inoltre che il Club non è nuovo ad iniziative volte al sociale e alla promozione della non violenza nel mondo del calcio. I ragazzi infatti hanno contribuito a riqualificare i giardini pubblici del Comune donando una splendida panchina dedicata a Diego Armando Maradona. Hanno finanziato inoltre la costruzione di pozzi in alcuni paesi del Burkina Faso. In questo modo hanno aiutato concretamente la popolazione locale per quanto riguarda gli approvvigionamenti di acqua, bene essenziale e vitale soprattutto a quelle latitudini.

Siamo certi che questo genere di iniziative continueranno a ripetersi e siamo davvero felici di aver conosciuto meglio sia i ragazzi del club che la splendida comunità di Siano.