fbpx

Mercato Napoli: la calda estate di De Laurentiis

giovanni - manna - napoli

Mercato Napoli: la calda estate di De Laurentiis

Il Napoli sta già lavorando per il prossimo mercato estivo quando il presidente Aurelio De Laurentiis metterà in atto una vera e propria  rivoluzione per risolvere i problemi mostrati dalla squadra nel corso di questa stagione.

La Gazzetta dello Sport scrive di  tre giocatori attenzionati dal Napoli per il prossimo  futuro, uno per reparto.

Difesa: la ricerca del dopo Kim

In difesa un nome può essere quello di Lucas Martinez Quarta, difensore della Fiorentina che a fine stagione non rinnoverà e saluterà la squadra viola.

Il suo agente è in arrivo in Italia in queste ore e comunicherà alla Fiorentina la volontà di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2025.

Ecco allora che il Napoli sta cercando il colpo low cost da cui partire per ricostruire la squadra il prossimo anno.

Il grande obiettivo del Napoli però resta sempre Alessandro Buongiorno: Il Corriere dello Sport  scrive che  il presidente azzurro ha fatto una proposta al Torino, per il centrale della squadra granata, di 35 milioni più 5 di bonus.

Il quotidiano fa anche notare che la scorsa estate Buongiorno era stato molto vicino a passare all’Atalanta di  Gasperini che, guarda caso, è in predicato di sedere sulla panchina del Napoli.

Vorrà significare qualcosa o è solo un caso? A pensar male si dice si faccia peccato…ma spesso ci si azzecca.

Napoli: il nome per il centrocampo

Riguardo al centrocampo, un nome molto chiacchierato è quello di Kouadio Koné, calciatore francese di origini ivoriano  del Borussia Moenchengladbach, un centrocampista che abbina forza fisica e qualità tecnica e che ha appena ventitrè anni.

La sostituzione di Osihmen

Riguardo l’attacco, il nome più gettonato oggi è quello di Artem Dovbyk, calciatore ucraino attaccante del Girona e della nazionale ucraina.

In passato il calciatore era stato seguito anche da altre squadre italiane(Bologna e Torino).

Ora, visto anche la difficoltà ad arrivare a calciatori come Jonathan David e Santiago Gimenez a causa della mancata qualificazione Champions, ecco che il primo nome diventa Dovbyk, che  ha una clausola da 40 milioni di euro.