fbpx

Napoli: chi per sostituire Osihmen?

Affare Osimhen

Napoli: chi per sostituire Osihmen?

Sembra proprio che ci siamo: Antonio Conte oggi è a Roma e domani dovrebbe essere il grande giorno in cui firmerà con il Napoli e con il presidente De Laurentiis e diventare così ufficialmente il nuovo tecnico della squadra azzurra.

Conte dovrebbe firmare un triennale che lo legherà al Napoli fino al 2027.

Ecco allora che subiranno una accelerazione le manovre di mercato che in realtà sono già cominciate.

Il primo problema che andrà risolto, con molta probabilità, riguarderà la sostituzione di Victor Osimhen.

Ovviamente se, come molto probabile, il campione nigeriano dovesse andar via.

Al riguardo si è espresso, nel corso di ‘Calciomercato l’originale‘,  il giornalista ed esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio:

Se Osimhen andrà via, per adesso non c’è un’offerta vicina alla clausola, il Napoli ha scelto Lukaku. Il Napoli al posto di Osimhen vuole il centravanti belga.”

Queste le parole di Di Marzio, ma in realtà Lukaku non sarebbe l’unico candidato a sostituire Osimhen.

E’ vero che con il Chelsea si potrebbe imbastire una trattativa, visto l’interesse della squadra londinese per Victor, ma è anche vero che le due trattative andrebbero avanti su binari diversi.

Il trasferimento di Mbappè al Real Madrid potrebbe ora scatenare la giostra di scambi o acquisti riguardante i più importanti centravanti europei.

Stando a quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola, il Napoli in attacco avrebbe messo nel mirino Samu Omorodion  dell’Atletico Madrid ed anche il centravanti del Girona Artem Dovbyk.

Scrive il quotidiano:

 “Si osserva il mercato spagnolo anche nella lista delle idee per sostituire il nigeriano e ci sono soprattutto Dovbyk del Girona e Omorodion, attaccante classe 2004 nazionale under 21 spagnolo, di proprietà dell’Atletico Madrid ma che nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Alaves con nove gol e un assist. L’Atletico Madrid lo valuta 40 milioni”.