Bologna-Napoli 1-1, le pagelle: Anguissa a tutto campo, Neres sottotono

Bologna. Pareggio amaro per gli azzurri in quel di Bologna. Lukaku e compagni, infatti, non approfittano del mezzo passo falso compiuto dall’Inter contro il Parma. Secondo tempo piuttosto deludente. Di Anguissa l’unica marcatura azzurra.
Bologna-Napoli, le pagelle:
Scuffet 7 – Non era facile sostituire Meret. Soprattutto in una gara come quella di stasera. Parata decisiva nel finale.
Di Lorenzo 5,5 – Primo tempo di grande dinamismo. Calo evidente nella ripresa.
Rrahmani 6 – Soffre un po’ la velocità degli avanti felsinei. Esperienza e garra, però, riescono a tenerlo a galla.
Juan Jesus 6 – In sofferenza costante. Nel complesso, però, disputa una partita dignitosa.
Olivera 5,5 – Primo tempo da sufficienza piena, nella ripresa non riesce a garantire la stessa affidabilità difensiva. Prova opaca.
Anguissa 7 – Goal da cineteca. E polmoni d’acciaio. Nel finale getta il cuore oltre il terreno di gioco. Migliore in campo.
Lobotka 6 – A corrente alternata. Forse troppo.
McTominay 5,5 – Sfiora il goal nel primo tempo, poi si perde.
Politano 5,5 – Corre, suda la maglia, ma non incide come vorrebbe.
Neres 5 – Prestazione anonima. Eccetto che per qualche giocata nel primo tempo. Poco per uno con il suo talento.
Lukaku 6 – Nel primo tempo è tra i migliori in campo. Nella ripresa è più solo del bassista dei Radiohead negli anni Novanta.
All. Conte 5 – Cambi tardivi, squadra che regala spesso un tempo, occasione mancata per strappare qualche punto all’Inter.

Su questa Terra dal 1987. Giornalista Pubblicista dal settembre 2009. Amo tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione. Il mio motto è “La Musica a chi la sa vedere”, nell’arte e nella vita di tutti i giorni.