AlbinoLeffe lecco 0-1, biancocelesti sconfitti dall’arbitro!
AlbinoLeffe-Lecco 0-1, sconfitta immeritata, per i ragazzi di mister Lopez, che dominano per tutti i 110 minuti della gara, e viene sconfitto da un Lecco, difensivista, ma con ripartenze veloci, e proprio da una ripartenza e una disattenzione difensiva nasce la rete della vittoria, ma le sorprese non finiscono al 90° ma nel recupero molto lungo.
Ma cosa è successo:
Il macht è stato sospeso 6′ all’80’ a causa di un brutto incidente per due tifosi della squadra del Lecco. I due supporters, infatti, sono caduti dalla balaustra del settore ospiti, finendo in campo. Uno ha avuto la peggio, cadendo male sul collo. La persona è stata portata in ospedale, vivo e cosciente, per i dovuti accertamenti del caso e verificare che non ci siano conseguenze gravi.
La cronaca della partita:
Il primo tempo vede dominare i padroni di casa che sfiorano molte volte il gol, ma il Lecco si difende con grinta, si chiude il primo tempo sullo 0-0 ma obbiettivamente se i ragazzi di mister Lopez sarebbero andati al riposo sul 3-0 non ci sarebbe stato nulla da dire.
Nel secondo tempo la musica non cambia con i padroni di casa che chiudono il Lecco nella loro metà campo, rischiando alcune ripartenze del Lecco.
Ma proprio quando sembrava che l’AlbinoLeffe poteva portare a casa la vittoria è arrivata la rete di Furrer approfittando di una disattenzione difensiva,
Il suo tiro a giro sul secondo palo si insacca alle spalle dell’incolpevole Di Chiara, la gara poi offre alcune occasioni da entrambe le parti.
Ma nel finale del recupero, entra in scena l’arbitro, Maria Marotta di Sapri, che purtroppo prima valuta, male, un intervento in area su Angeloni (AlbinoLeffe) trattenuto in area, ma anche dopo la revisione dallo schermo, non cambia idea, finisce con la vittoria del Lecco e tra le proteste del pubblico che ha costretto la signora Marotta ad abbandonare subito il campo.
Riflessioni finali:
Parliamo per primo del Var in serie C, la cosa può essere utile, se aiuta l’arbitro, ma usato in questo modo, non serve a nulla, non aiuta nessuno, porta solo polemica, ricordiamo che l’arbitro non è supportato come in Serie A da gente che spiega e aiuta l’arbitro, qui e aiutato solo dal quarto uomo, e cosi non va bene, se poi trovi arbitri che non si assumono la responsabilità, di fischiare, in questo caso, un rigore netto che noi tutti in sala stampa abbiamo rivisto le stesse immagini dell’arbitro, be allora torniamo un passo indietro che sarebbe meglio.
Secondo punto che forse e più importante, dovremmo differenziare il calcio maschile e femminile, e anche in questo caso gli arbitri in questione.
Lasciamo gli arbitri nelle rispettive categorie per non rovinare il gioco più bello del mondo, che sarebbe meglio.
Collaboratore giornalistico CasaNapoli.net, opinionista, speaker radiofonico su BamRadio nel programma Sport&sound
Ex giocatore e allenatore di calcio 11 e futsal 5
