Tuttosport- Il piano Juve per Milik, pronte due alternative
Pronto il piano Juve per Milik: Paratici mette sul piatto tre possibili contropartite.
Come riporta l’ edizione odierna di Tuttosport, la Juve sta studiando un piano per convincere il Napoli a cedere Arek Milik.
Impresa difficile, considerando l’ irremovibile volontà di ADL a cedere il suo bomber per 40-50 milioni di euro in contanti e l’ idea della dirigenza bianconera di inserire contropartite tecniche.
Trattativa che si prospetta lunga e difficile ma Paratici può contare sulla volontà del ragazzo, intenzionato a mettersi a disposizione del suo ex allenatore Sarri.
Il Napoli, non può mantenersi, dal canto suo, rigido per troppo tempo sulle proprie posizioni, a meno che Milik non rinnovi il suo accordo in scadenza a giugno 2021. Il rischio di perderlo tra un anno a parametro zero è alto.
La Juve, quindi, farà leva su questa situazione. Il club di Agnelli conta di trovare la strada attraverso uno scambio: i nomi proposti sono quelli di Romero (di ritorno dal Genoa per fine prestito), Pellegrini (terzino sinistro in prestito al Cagliari) e Mandragora (Udinese) , centrocampista napoletano che verrà riacquistato dalla stessa Juve per 26 milioni di euro.
Pedine che potrebbero far gola al Napoli, calciatori giovani e di prospettiva.
Operazione che garantirebbe anche quella valutazione di 50 milioni data a Milik con un importante plusvalenza.
De Laurentiis e Giuntoli riflettono.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.