fbpx

Mercato Napoli: Cammaroto svela alcuni retroscena

CALCIOMERCATO – Cammaroto svela a “NM”: “Napoli, Immobile nel radar, occhi su Lozano, Manolas e Moukoudi! In difesa si riparte da Kalidou Koulibaly”
Emanuele Cammaroto, nella sua consueta rubrica su NapoliMagazione.com, fa un’analisi sulle possibili trattative di mercato che il Napoli potrebbe condurre nel mercato estivo.

Questo quanto scrive il giornalista esperto di calciomercato:

”A metĆ  strada di una stagione che ormai ha soltanto da raccontare l’ultimo bivio nell’Europa League, l’attenzione in casa Napoli comincia a rivolgersi per forza di cose all’estate che verrĆ  ed ĆØ quella che non a caso De Laurentiis ha giĆ  definito “l’estate ancelottiana“.

Dopo un’annata caratterizzata dal sostanziale “non mercato” con il solo arrivo diĀ Ruiz e VerdiĀ (che il Napoli giĆ  trattava in entrambi i casi dall’inverno 2018) e diĀ Malcuit (che ĆØ stata un’intuizione di Giuntoli), stavolta si va verso il primo vero mercato in cui il Napoli dovrĆ  tornare a fare cose importanti in entrata come non accade dall’era Benitez e si va soprattutto verso il primo mercato di Ancelotti, nel quale il tecnico di Reggiolo sarĆ  chiamato a fare la sua parte.

E’ chiaro che non bisognerĆ  mai attendersi affari impossibili ed extra budget dal Napoli targato ADL, ma stavolta l’attenzione si sta spostando proprio su Ancelotti con tre o quattro acquisti importanti in cui dovrĆ  esserci per forza di cose la sua mano.

Davanti resta concreta la pistaĀ Lozano, il Napoli insiste ma non supera i 35 milionie allora non c’ĆØ accordo sulle cifre con il Psv che chiede (almeno 40 milioni). Mi risulta che Ancelotti abbia indicato a Giuntoli altri profili di spessore, con l’idea tattica di prendere sia un “simil-Mertens” che una punta centrale. Ci sono tre o quattro nomi non ancora usciti fuori mentre uno che ĆØĀ nel radar Ancelotti, lo si puĆ² dire, ĆØ Immobile.
La novitĆ  ĆØ che la punta della Lazio avrebbe giĆ  lanciato chiari segnali all’ambiente partenopeo facendo sapere alla dirigenza della Lazio che in caso di mancata qualificazione alla Champions chiederĆ  di essere liberato. E’ un’operazione sulla quale perĆ² ballano distanze importanti perchĆØ Lotito valuta Immobile 60 milioni mentre ADL non ha nessuna intenzione di sfondare i 40 milioni, tenendo conto che il giocatore compirĆ  29 anni il prossimo 20 febbraio.
Lotito non fa mai grandi sconti, anche se ci sono alcuni nomi che piacciono alla dirigenza laziale e dal mazzo potrebbe saltare fuori un calciatore da inserire nell’affare, comeĀ Inglese o Diawara, che Tare vedrebbe eventuale sostituto del partente Milinkovic Savic. Nomi non incedibili per il Napoli ma che hanno mercato in Italia e all’estero, quindi sui quali ADL ĆØ poco propenso ad impiegare come contropartite e semmai l’idea invece ĆØ di monetizzare per reinvestire le risorse sul mercato.
Il Napoli ripartirĆ  da Koulibaly, l’incedibile che era giĆ  stato dato per ceduto dai soliti esperti soloni e sul quale ci si comincia ad accorgere che Ancelotti e ADL vogliono ripartire da lui: se poi si presenterĆ  qualcuno con 150 milioni, non un’unghia di meno, se ne potrĆ  forse iniziare a discutere.Ā Stesso copione si prospetta per Allan, con il Psg che vuole virare su altre operazioni e ad oggi non arriva ad offrire i 100 milioni chiesti da De Laurentiis.
In cassa arriveranno cifre importanti per elementi che Ancelotti non ritiene essenziali al progetto e che potranno essere messi sul mercato: cosƬ entreranno i 35 milioni che il Napoli otterrĆ  per liberareĀ HysajĀ (giĆ  svalutato rispetto ai 45 di un anno fa), i 20 milioni della cessione diĀ IngleseĀ e i 10 milioni diĀ Ounas, oltre ai 20 milioni dei cinesi per Hamsik. Il Napoli si libererĆ  anche dell’ingaggio diĀ Mertens, che al 95% saluterĆ  per andare in Cina dove giĆ  lo attende un’offerta faraonica. Gli azzurri avranno, insomma, il portafoglio pieno per rifare la squadra e migliorarla, senza dimenticare che c’ĆØ anche qualcun altro che si sta guardando attorno come Mario Rui.
Ancelotti ha chiestoĀ la conferma di CallejonĀ che vuole rimanere a Napoli e rinnoverĆ . E il tecnico ĆØ in pressing anche su Albiol, al quale chiede di restare per un altro anno: entro un mese dovrebbe arrivare la risposta definitiva dello spagnolo.
Per la difesa si fanno insistenti anche leĀ voci su ManolasĀ perchĆØ Ancelotti vorrebbe un difensore forte che giĆ  conosce il campionato italiano. Da fonti molti attendibili mi dicono che gli azzurri stanno seriamente valutando se pagare la clausola rescissoria di 36 milioni del greco della Roma (sul quale ci sono anche Juventus, Chelsea e Manchester United). Se dovesse rimanere Albiol potrebbe invece essere scelto un profilo diverso e piĆ¹ giovane. Giuntoli vuole bloccareĀ Harold MoukoudiĀ e nella lista c’ĆØ ancheĀ AndersenĀ della Sampdoria” Conclude Cammaroto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *