fbpx

Tutto su Sassuolo – Napoli: probabili formazioni ed altro

Sassuolo Napoli

Il Mapei Stadium di Reggio Emilia pronto ad ospitare Sassuolo – Napoli, un match importante per la squadra di De Zerbi che ha ottenuto un solo successo nelle ultime 10 gare interne ed è scivolato a metà classifica, a pochi punti dalla zona calda, e per il Napoli in vista della gara di ritorno di Europa League contro il Salisburgo

Sassuolo e Napoli si affrontano domenica 10 marzo alle 18:00 al Mapei Stadium,  match valido  per il 27° turno del campionato di serie A.

ULTIME DALLE SEDI

QUI SASSUOLO:
De Zerzi deve fare a meno di Consigli squalificato ed in porta giocherà Pegolo. In difesa Demiral in coppia con Ferrari con Lirola a destra e Rogerio a sinistra. A centrocampo Locatelli in regia con Duncan e Magnanelli.  In attacco Djuricic (favorito su Babacar) con Berardi e Boga sugli esterni.

QUI NAPOLI:
Questo il report di ieri per il Napoli che oggi svolgerà seduta pomeridiana al Centro Tecnico prima di partire per Reggio Emilia. Come riporta iol sito ufficiale del club, gli azzurri preparano il match contro il Sassuolo a Reggio Emilia

La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall’inizio in Europa League hanno svolto lavoro di scarico. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in attivazione con ostacoli bassi e torello in avvio.

Di seguito seduta tecnico tattica e partitina a campo ridotto. Anche Ancelotti, dovrà rinunciare allo squalificato Meret:, per cui si affiderà in porta ad  Ospina. in difesa Malcuit e Ghoulam ai lati con Koulibaly  in coppia con Chiriches

A centrocampo possibile inserimento di  Diawara, in coppia con Allan o Fabian Ruiz probabile  rotazione con un tur over che prevede Ounas e Verdi sugli esterni. In attacco torna Insigne con  Milik  forse preferito  a Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): 79 Pegolo; 21 Lirola, 15 Peluso, 31 Ferrari, 6 Rogerio; 32 Duncan, 73 Locatelli, 4 Magnanelli; 25 Berardi, 30 Babacar, 9 Djuricic.

Panchina: 23 Magnani, 3 Demiral, 5 Lemos, 98 Adjapong, 68 Bourabia, 11 Scamacca, 12 Sensi, 34 Di Francesco, 19 Odgaard, 20 Boga, 10 Matri, 99 Brignola. All. De Zerbi

NAPOLI (4-4-2): 25 Ospina; 2 Malcuit, 19 Maksimovic, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam;  11 Ounas, 42 Diawara, 8 Fabian Ruiz, 9 Verdi; 24 Insigne, 99 Milik.

Panchina: 27 Karnezis, 21 Chiriches, 20 Zielinski , 6 Mario Rui, 13 Luperto, 23 Hysaj, 42 Diawara, 34 Younes, 9 Verdi, 5 Allan. ; 7 Callejon, 14 Mertens. All. Ancelotti

SASSUOLO – SQUALIFICATI: Consigli (1), DIFFIDATI: Bourabia, ALTRI: Satalino, Raspadori, Turati

NAPOLI – SQUALIFICATI: Meret (1), INDISPONIBILI: Albiol, DIFFIDATI: Albiol, Zielinski, ALTRI: D’Andrea

ARBITRO DEL MATCH

Gianluca Manganiello di Pinerolo (Assistenti: Valeriani-Colarossi. IV uomo: Illuzzi. VAR: Doveri. AVAR: Preti)

Sarà l’arbitro Manganiello di Pinerolo a dirigere Sassuolo-Napoli, 27esima giornata di Serie A.

Assistenti: Valeriani-Colarossi. IV Uomo: Illuzzi. VAR: Doveri-Preti.

Manganiello è alla 34esima designazione in Serie A e ha diretto il Napoli 2 volte:

Napoli-Chievo 2-1 del 8 aprile 2018

Napoli-Frosinone 4-0 del 8 dicembre 2018

DIRETTA TV, RADIO E LIVE ONLINE

Diretta tv su Sky. Diretta radio su Radio Kiss Kiss Italia. Diretta online su CasaNapoli.Net

PRECEDENTI DI SASSUOLO – NAPOLI

Sarà la 12esima sfida in Serie A tra Sassuolo e Napoli, la sesta a Reggio Emilia.

Questo il bilancio dei 5 precedenti in trasferta: una vittoria Sassuolo, 2 pareggi, 2 successi azzurri.

Ultima vittoria del Napoli in trasferta contro il Sassuolo in Serie A:

28 settembre 2014 – Sassuolo v Napoli 0-1

Ultimo pareggio del Napoli in trasferta contro il Sassuolo in Serie A:

31 marzo 2018 – Sassuolo v Napoli 1-1

Ultima sconfitta del Napoli in trasferta contro il Sassuolo in Serie A:

23 agosto 2015 – Sassuolo v Napoli 2-1

STATISTICHE OPTA

Fonte: it.eurosport.com

Il Napoli ha segnato in tutte le 11 sfide contro il Sassuolo in Serie A: sei successi partenopei, quattro pareggi e una vittoria dei neroverdi.

Dopo aver perso le prime due sfide casalinghe contro il Napoli in Serie A, il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle tre più recenti (1V, 2N).

Il Napoli è imbattuto da ben 18 gare contro squadre emiliano-romagnole in Serie A (15V, 3N), e ha vinto tutte le ultime cinque.

Il Napoli ha perso l’ultimo match di campionato contro la Juventus non inanella due sconfitte di fila in Serie A da ottobre 2016.

Dopo aver vinto tutte le prime tre partite casalinghe di questo campionato, il Sassuolo ha ottenuto un solo successo nelle ultime 10 gare al Mapei Stadium in Serie A (6N, 3P).

Il Sassuolo ha perso cinque delle ultime sei sfide contro squadre attualmente nelle prime quattro posizioni in classifica in Serie A (1N), rimanendo a secco di gol in tutte le quattro più recenti.

Il Napoli è la squadra che ha sia colpito più legni (20) sia effettuato più conclusioni in media a partita (19) nei cinque maggiori campionati europei in corso.

Il Napoli ha perso soltanto tre punti da situazione di vantaggio in questa Serie A: nei cinque maggiori campionati europei in corso solo Real Valladoli (zero), Schalke 04 e Tolosa (entrambe due) hanno fatto meglio.

Domenico Berardi ha esordito in Serie A proprio contro il Napoli nel settembre 2013 – l’attaccante del Sassuolo non segna su azione al Mapei Stadium dal gennaio 2018 (v Torino).

Josè Callejon ha realizzato quattro gol contro il Sassuolo in Serie A, solo alla Lazio ha segnato di più (sei reti) – l’attaccante del Napoli non va in gol in due match consecutivi di campionato da settembre 2017.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.