fbpx

Napoli, Marino: ”Ruiz bella intuizione. Mancano uno o due Top Player per competere con la Juve”

Marino: Fabian Ruiz ĆØ stata una bella intuizione del Napoli. Oggi 30 milioni sono pochi, ma quando ĆØ stata fissata la clausola erano evidentemente tanti, perchĆ© le societĆ  spagnole alzano spesso i prezzi

Pierpaolo Marino ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Sportiva riguardanti il Napoli, Ruiz, il campionato di serie A ed altri argomenti.

Questo quanto detto dall’ex direttore generale del Napoli:

“Il Milan avrĆ  un futuro con le due punte, per non svalutare Cutrone. Penso che possa strutturarsi l’alchimia perchĆ© non sono antitetici.

Donnarumma? Ha fatto bene nei 3/4 di stagione disputati finora e penso che il Milan difficilmente se ne priverĆ . Sono convinto che in difesa la Juve prenderĆ  un difensore centrale per sopperire all’etĆ  attuale. Se dovesse partire Dybala, vedo un po’ complicato lo scambio con Icardi.

Fabian Ruiz ĆØ stata una bella intuizione del Napoli. Oggi 30 milioni sono pochi, ma quando ĆØ stata fissata la clausola erano evidentemente tanti, perchĆ© le societĆ  spagnole alzano spesso i prezzi. Bravo Giuntoli perchĆ© ora vale il triplo. Gianluca Mancini ĆØ un predestinato per grandi cose. L’Atalanta non puĆ² tenere giocatori a vita, quindi sarĆ  presto destinato a un grande palcoscenico.

All’interno della Serie A bisognerebbe lavorare per fare nuove norme sulle trattative. Anche sui diritti televisivi bisognerebbe riformulare per evitare squilibri di ricavi.

Il Genoa concluderĆ  bene la stagione. Fin dall’inizio del campionato mi sembrava una squadra ben strutturata. Ora con Prandelli ci sono equilibrio e soliditĆ , oltre a un gioco collettivo.

La mia sensazione ĆØ che indipendentemente dal cammino in Champions Allegri possa comunque lasciare senza che nessuno lo metta alla porta. Deschamps ha lasciato un ottimo ricordo e in campo internazionale la Juve cerca profili come lui.

Tonali? Se la giocano Inter e Juventus, ma con i nerazzurri su Barella credo che alla fine andrĆ  dai bianconeri. Lazzari? Lo vedrei bene in qualsiasi grande squadra. Ha personalitĆ , tecnica, progressione e fisicitĆ . Lo vedrei bene anche in un grande club del nostro campionato. Caldara avrĆ  bisogno di tempo per ritrovare il ritmo partita, ma in prospettiva il contributo tecnico che puĆ² dare al Milan ĆØ di grande importanza.

Milinkovic Savic? Se Lotito dovesse insistere su valutazioni stratosferiche non credo si muoverĆ . Massara ĆØ preparato e competente. Se fosse affiancato da Totti ci sarebbe ul giusto carisma per gestire in tandem il settore tecnico della societĆ .

Al Napoli manca uno o due Top Player per competere con la Juve. Con questi nomi si alzerebbe ulteriormente l’asticella. Novellino? Un grande tecnico, che ha saputo dare un valore aggiunto al Catania. Si ĆØ visto subito da queste prime uscite”. Conclude Marino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *