fbpx

Napoli, De Laurentiis: ”Bilancio positivissimo. Grazie ad Ancelotti che…”

De Laurentiis: ĆØ stato un anno dove abbiamo, grazie ad Ancelotti, sperimentato tutte le potenzialitĆ  di tutti i giocatori che avevamo a disposizione

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, entrando al vertice tra Figc e delegazione cinese a via Allegri a Roma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Il bilancio per il Napoli ĆØ positivissimo perchĆ©Ā  con un cambio di allenatore si cambia mentalitĆ  di gioco- riporta Sport Mediaset- E’ stato un anno dove abbiamo, grazie ad Ancelotti, sperimentato le potenzialitĆ  di tutti i giocatori che avevamo a disposizione.

Quindi abbiamo anche fatto tesoro di chi ĆØ piĆ¹ idoneoĀ  per un gioco ancelottiano e chi invece, pur essendo un grandissimo campione di grandi prospettive, forse ĆØ meglio che giochi da qualche altra parte.

Virus dei giocatori della Polonia?Ā Ci sarebbe molto da discutere su queste partite delle nazionali, io sono per avere delle interruzioni, fa bene interrompere il campionato, con la testa bisogna resettare, perĆ² sarebbe meglio andare in vacanza invece di fare delle partite che sono delle amichevoli. Ah sono diĀ qualificazione? Ah beh, allora sono necessarie ma qualcuna era anche amichevole, quelle si potevano evitare”.

Cina?Ā Io sono sempre stato per la Cina, sono anni che predico un’apertura. Vorrebbero che il calcio sostituisse il ping pong, cosa che non ĆØ entrata nel concetto delle famiglie cinesi. Non ĆØ cosi semplice far diventare campioni in un posto dopo il calcio viene masticato poco. Con Lippi e Cannavaro hanno fatto grandi progressi. Il mondo ĆØ spostabile verso oriente, c’ĆØ molto da lavorare ed investire, cooperare.

La Serie A in Cina?Ā Mentre alcuni club sono stati molto vicino a Charlie Stillitano (organizzatore dellā€™International Champions Cup, ndr) in questa organizzazione canadese-americana ed orientale, io ho sempre immaginato che il periodo estivo servisse per mettere carburante nel calciatori e non il circo, ho sempre rifiutato intrioiti importanti, o si fa il circo e ci si prepara per il prossimo campionato.Ā Io approfitterei del mese di agosto per iniziare con un assaggio di qualche nostra partita di cartello in giro per l’Europa.

Se ci potessimo far dare un bellissimo stadio a Parigi, un altro a Londra, un altro a Berlino, a Madrid o a Barcellona, perchĆ© non cominciare lƬ il nostro campionato? Non tradiremmo i tifosi perchĆØ sarebbero tutti a mollo e in quel mese abbandonano le cittĆ ”. Conclude De Laurentiis.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *