fbpx

Bucchioni: ”Credo che Ancelotti abbia già presentato a De Laurentiis la lista dei calciatori che …”

Bucchioni: credo che Ancelotti abbia già presentato a De Laurentiis la lista dei calciatori che potranno essere utili a un progetto di calcio diverso. Per esempio, secondo me non ha senso tenere Hysaj a Napoli

Enzo Bucchioni è intervenuto  in diretta a Sportiva per rispondere alle domande degli ascoltatori nel corso della trasmissione “Microfono Aperto”. Tra le molte domande ricevute, il giornalista ha risposto anche sul Napoli.

Queste le sue parole:

SU ATALANTA-FIORENTINA: “Ripensando anche alla partita d’andata, l’Atalanta complessivamente ha meritato la qualificazione alla finale”.
SULLA FIORENTINA: “La Fiorentina ha un progetto tecnico che non torna, affidato a un ds come Corvino che è di un’altra epoca calcistica. È stato quasi tre anni fuori dal calcio vero, quasi fosse un prepensionato e in 3 anni, spendendo quasi 180 milioni, non ha costruito una squadra. La Fiorentina è costruita solo sull’idea di fare una plusvalenza ed è undicesima in classifica, mentre per i parametri economici dovrebbe essere sesta-settima. Il responsabile ha un nome e un cognome: Pantaleo Corvino”.
SU ILICIC: “Lo conosciamo bene, il suo problema è sempre stato caratteriale: è un ragazzo che ha pagato la guerra nel suo paese, non ha avuto un’infanzia facile e si porta dietro un carattere difficile. Ora magari ha trovato l’ambiente giusto e una sua serenità personale”.
SUL MILAN: “In questo momento è ancora quarto, ma Leonardo e Maldini pagano una campagna acquisti sbagliata da Fassone e Mirabelli l’anno scorso. Credo che Gattuso e il club si separeranno a fine stagione: il Milan sta cercando di capire se può provare a prendere Conte (difficilissimo) e credo che sia Sarri il grande obiettivo”.
SU DYBALA: “Credo che molto dipenderà da chi sarà l’allenatore della prossima stagione: io non sono convinto che Allegri rimarrà alla Juventus, perché non so se riuscirà a rimotivare ancora questo gruppo dopo 5 anni di successi. Con il gioco di Allegri Dybala fatica, perché ha dimostrato poco carattere. Per quanto ne so io, però, Dybala non vuole andare all’Inter”.
SUL NAPOLI: “Ancelotti è una garanzia, ma il grosso della squadra è un po’ logoro. Credo che abbia già presentato a De Laurentiis la lista dei calciatori che potranno essere utili a un progetto di calcio diverso. Per esempio, secondo me non ha senso tenere Hysaj a Napoli. E pongo un interrogativo anche su Mertens. Questa squadra va rinnovata profondamente”. Conclude Bucchioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *