fbpx

Marko Rog è da oggi del Cagliari

Rog

Marko Rog è ormai un giocatore del Cagliari. Trattativa conclusa in modo positivo

Marko Rog è la seconda uscita ufficiale del Napoli. Dopo Diawara, entrato nella trattativa Manolas, oggi è il giorno dei saluti per il centrocampista croato.

Il Cagliari, che ha appena incassato i 45 milioni richiesti per Barella, è pronto a rifarsi il centrocampo. Così non ha esitato e ha chiuso subito l’affare con il Napoli. I partenopei incasseranno da questa cessione 18 milioni di euro da riutilizzare per provare l’affondo su James Rodriguez, la cui situazione è cambiata negli ultimi giorni. 

Fra le opzioni particolari dell’accordo c’è la clausola per cui in caso di rivendita il club napoletano percipirà una piccola quota. Al giocatore andranno un quinquennale da 1 milione netti a stagione.

Rog è fra i nomi più indicati per il mercato in uscita. Di ritorno dal prestito in terra spagnola, potrebbe scegliere una destinazione italiana (possibile Cagliari?) oppure europea. Il Napoli lo cede, ma vorrebbe recuperare il costo del cartellino

Marko Rog: un ritorno con le valigie pronte

Rog è pronto a tornare a Napoli, ma per poco. Giusto il tempo che il mercato gli trovi la collocazione adeguata. Il centrocampista croato quasi sicuramente non farà parte della rosa della prossima stagione. Quasi mai provato nel suo ruolo naturale, cioè centrocampista con spiccata propensione a inserirsi, Marko Rog ha lasciato presto la città partenopea per provare a rifarsi a Siviglia. Però, a quanto pare, nemmeno lì ha convinto allenatore e dirigenti. 

Così di ritorno dalla Liga spagnola, ora il centrocampista azzurro attende con le valigie pronte la prossima destinazione. Il Napoli valuta il costo del cartellino alla pari di quanto l’ha pagato: ovvero 15 milioni di euro. E vorrebbe monetizzare la vendita per puntare sui pezzi forti del mercato in entrata. Nonostante l’età piuttosto giovane, l’attinenza al goal  e qualche buona prestazione in campionato, il centrocampista azzurro sta cercando casa altrove. A quanto pare Ancelotti non è stato attratto da quelle doti che invece avevano convinto Sarri a promuoverlo a risega di lusso. Soprattutto nel tridente d’attacco, spesso Rog ha saputo interpretare sia la fase offensiva che quella difensiva. 

Cagliari: pista possibile? 

Mentre si attendono offerte concrete da parte di club europei, nel frattempo nelle ultime ore Sky Sport ha riportato un’indiscrezione interessante. L’agente del calciatore si sarebbe incontrato con il ds del Cagliari per capire se è possibile una cessione in terra sarda. Più fonti di mercato indicano ormai come partente l’azzurro Barella e ora i sardi sono alla ricerca di un giocatore di buone doti tecniche e duttilità tattica. Marko Rog sembra proprio fare essere un profilo ideale. Certo non è chiaro ancora se i cagliaritani vogliano un prestito o siano disposti a un acquisto così oneroso. 

Con  la cessione del croato più altre possibili già in programma, il Napoli acquisirà quel tesoretto utile per essere investito in altri ruoli, dove c’è bisogno di un miglioramento. Su tutti le ipotesi affascinanti Manolas e James Rodriguez

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *