fbpx

I nuovi acquisti ai Raggi X: Eljif Elmas

si gonfia la rete

Il Napoli ha acquistato a titolo definitivo dal Fenerbahçe il centrocampista macedone Eljif Elmas.
Di seguito vi riportiamo la sua scheda dettagliata.

 

I DATI PERSONALI

Nome e Cognome: ELJIF ELMAS
Data di nascita: 24/09/1999
Altezza: 182 cm
Peso: 72 kg
Nazionalità: macedona
Ruolo naturale: Centrocampista Centrale
Altri ruoli: Trequartista e Centrocampista Sinistro
Piede preferito: Destro

 

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Dotato di un’ottima tecnica di base, Elmas è un centrocampista offensivo promettente. Nel corso della sua carriera ha ricoperto pressoché ogni posizione dal centrocampo in avanti. Il ruolo in cui si disimpegna con maggior successo, a livello di realizzazione, è quello di fantasista. Tuttavia, nelle ultime due stagioni disputate, Elmas ha calcato i campi da gioco soprattutto in posizione più arretrata, agendo da interno o da mezzala nello scacchiere di Ersun Yanal.
Elmas è dotato di buone qualità balistiche che lo rendono un pericolo dalla lunga distanza, calciando, se necessario, anche con il piede debole, con cui vanta una discreta familiarità. Ama giocare portando palla al piede e cercare il dribbling. Molto spesso cerca la giocata dietro l’angolo, le sue sventagliate e i suoi cambi di gioco sono spesso precisi mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria. La sua corporatura e le sue doti tecniche gli hanno consentito di disimpegnarsi in numerose zone del campo, tanto da aver disputato diverse partite anche come esterno di centrocampo o ala.
Nella scorsa stagione calcistica con la maglia del Fenerbahçe ha collezionato 40 presenze complessive (29 in Super Lig, 7 in Europa League, 2 nelle qualificazioni di Champions League e 2 in Coppa di Turchia) realizzando 4 reti. In Nazionale, dopo aver giocato con le Nazionali Under-17, Under-18 e Under-19, nel settembre 2016 esordisce con la Nazionale Under 21 e nel giugno 2017 con la Nazionale maggiore nella sfida persa per 2-1 in casa contro la Spagna valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

 

COME POTREBBE GIOCARE CON ANCELOTTI

Visto che è un jolly di centrocampo, Elmas può ricoprire entrambi i ruoli sulle due fasce di centrocampo e giocare anche da trequartista, adattandosi con versatilità a qualsiasi modulo tattico di Ancelotti. Tuttavia, il centrocampista macedone, vista la giovane età, potrebbe anche essere impiegato a partita in corso rivelandosi un’arma interessante.

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.