fbpx

ESCLUSIVA di CasaNapoli.net, Ciccio Merolla: “Ho sensazioni positive sul calciomercato del Napoli. Koulibaly mi rispecchia tanto caratterialmente perché…”

La Redazione di CasaNapoli.net ha intervistato in esclusiva Ciccio Merolla, noto artista-percussionista napoletano. Con lui abbiamo discusso di tanti argomenti, in particolare quelli relativi al calciomercato del Napoli.
Di seguito vi riportiamo l’intervista completa.

 

Come procede il tuo tour musicale estivo?.
“Il tour procede benissimo: sono veramente fortunato nella vita. Cerco di rendere la mia musica non commerciale. Il tamburo che suono e che suona accomuna tutti. Il tamburo ha quel qualcosa di trascinante per la gente. Questa è la cosa che mi piace di più”.

 

Stai lavorando attualmente ad un nuovo pezzo?.
“Pochi giorni fa il mio disco “Sto tutt fusion” e visto che è estate e stiamo portando dappertutto il live di questo pezzo in tutte le piazze, ovviamente anche brani nuovi”.

 

So che sei un grande tifoso del Napoli. Quest’anno si fanno nomi davvero importanti per il calciomercato partenopeo. Hai sensazioni positive a riguardo?.
“Io ho sempre sensazioni positive -spiega Ciccio Merolla-. Penso che la positività deve provenire da uno spirito sereno e vincente”.

 

Cosa manca a questo Napoli per essere al top?.
“Secondo me, da un punto di vista sociale, serve un maggiore spirito sportivo da parte dei tifosi perché dietro a questa punta di orgoglio territoriale non ci fa essere obiettivi e ciò ci fa reagire in malo modo. La gente deve farsi meno prendere da questo aspetto negativo ed essere più positivi perché abbiamo già una grande squadra. Il calcio è uno sport bellissimo e non deve essere vissuto con odio e violenza”.

 

Dal punto di vista di coesione tra i calciatori cosa ne pensi e se la tifoseria può incidere in tal senso?.
“I tifosi devono avere quella sensibilità di dare energie positive ai calciatori in campo senza trasmettere loro tensioni. Perché questo psicologicamente ti butta a terra e possono pregiudicare le partite. Per me la tifoseria è parte della partita”.

 

Kalidou Koulibaly è il pezzo da novanta della rosa del Napoli. Un difensore che ogni anno cresce tecnicamente, ha personalità e grande umiltà. Quanto ti rispecchia caratterialmente questo calciatore?.
“Mi rispecchia al 90% perché per la sua età e per la situazione in cui si trova non ha quella lucidità su cosa gli sta succedendo intorno, io si. Ma i suoi lati caratteriali sono identici ai miei al 100%”.

 

L’attuale campagna acquisti del Napoli sembra essere orientata su un mix di giovani promesse interessanti e qualche elemento di qualità in grado di aumentare sensibilmente il tasso tecnico dell’undici titolare. Alla luce di ciò, quale pezzo del tuo album sarebbe più appropriato a descriverla?.
“Sicuramente il pezzo sarebbe “M’pasta”. Un brano che parla dell’importanza del casatiello per i napoletani. Perché fondamentalmente il casatiello è un’insieme di tanti ingredienti che danno un risultato importante. E se ci rifletti, il casatiello può avere la forma di uno stadio, quindi è il pezzo più appropriato -conclude Ciccio Merolla”.

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *