fbpx

Lucarelli: ”Icardi al Napoli? Biglietto da visita di De Laurentiis nei confronti della tifoseria”

Lucarelli Cristiano

Lucarelli Cristiano

Lucarelli: credo che sia una gara tra Napoli e Juventus, con Icardi che vuole avere la certezza di non andare alla Juventus prima di accettare il Napoli

Cristiano Lucarelli ĆØ intervenuto in diretta a Radio Sportiva per rispondere alle domande degli ascoltatori in “Microfono Aperto” anche sul Napoli e su De Laurentiis impegnato a portare Icardi nel capoluogo campano.

Queste le parole dell’ex calciatore ed attuale allenatore:

SU ICARDI AL NAPOLI:Ā “Sarebbe un biglietto da visita che credo che De Laurentiis voglia spendere nei confronti della tifoseria. Con tutto il rispetto per Llorente, Icardi ĆØ un’altra cosa. Credo che sia una gara tra Napoli e Juventus, con il giocatore che vuole avere la certezza di non andare in bianconero prima di accettare il Napoli. Icardi alla Juventus con Higuain e Cristiano Ronaldo difficilmente potrebbe avere il posto garantito come avrebbe al Napoli”.
SU PIATEK:Ā “Non credo che sia stato rovinato da Giampaolo, ma giĆ  l’anno scorso sul finire del campionato ha avuto un calo di rendimento fisiologico. Aspetterei perchĆ© gli attaccanti con Giampaolo negli ultimi anni hanno sempre fatto grandi cose”.
SU CAPUTO:Ā “E’ sempre stato un giocatore decisivo, cosƬ come Donnarumma del Brescia, perchĆ© credo che quando un giocatore segna in tutte le categorie lo farĆ  pure in Serie A. Con il gioco di De Zerbi e i compagni di reparto che ha, Caputo potrĆ  ripetere quanto fatto l’anno scorso”.
SUL PARMA:Ā “E’ partito spedito sul mercato e si porta dietro una certa continuitĆ  tecnica con D’Aversa che ha fatto molto bene. C’era solamente da consolidarsi e hanno fatto un ottimo lavoro”.
SUL GENOA:Ā “Penso che abbia preso dei giocatori veramente importanti. Quando si cambia tanto, perĆ², bisogna dare il tempo di trovare la quadratura dal punto di vista tattico. Preziosi ha dato dei bei segnali alla piazza, ora servirĆ  pazienza, perchĆ© passare dal 17Ā° al sesto posto non ĆØ semplicissimo”.
SUL PALLONE D’ORO:Ā “Mi piacerebbe che quest’anno lo vincesse uno che non sia Cristiano Ronaldo o Messi. Salah potrebbe essere un candidato, perchĆ© ha fatto una stagione importante, con tantissimi gol e successi. Anche per premiare un giocatore di una parte di mondo che non vince spesso e volentieri il Pallone d’Oro. Darebbe la sensazione di poter far ambire tutti un domani a questo premio”.
SUL TORINO: “Cairo come De Laurentiis con il lavoro e la programmazione sono riusciti a scalare posizioni. Adesso il Torino ĆØ tornato ad essere una grande realtĆ . Prima del suo avvento, l’unica realtĆ  vera erano i tifosi. Adesso per il Torino non ĆØ facile perchĆ© ripetersi ĆØ sempre difficile e per fare il salto di qualitĆ  avrebbe bisogno di una altro tipo di fatturato”. Conclude Lucarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *