fbpx

Inter, Conte: “Gap molto importante nei confronti di Juve e Napoli e su Icardi…”

Antonio Conte cds

Conte su Icardi: sapete benissimo che linea è stata presa nei confronti del giocatore, ma da parte mia non vedo nessuna turbativa

Domani sera alle ore 20:45 l’Inter di Antonio Conte scenderà in campo allo Stadio Giuseppe Meazza e, alla vigilia della sfida del monday night contro il Lecce, l’allenatore ha parlato in conferenza stampa di vari temi.

Con la solita determinazione, ma con molta umiltà -senza fare voli pindarici- Conte spiega esaustivamente gli obiettivi della squadra nerazzurra, ben conscio delle difficoltà che dovrà affrontare per riportare l’Inter ai massimi livelli dl calcio italiano e non solo.

Questi alcuni passaggi della conferenza stampa di Conte:

C’è tanta voglia di iniziare – ha dichiarato il tecnico come riporta il Corriere dello Sport -. C’è grande emozione perché si parte con una nuova sfida impegnativa. C’è grande entusiasmo e passione, sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto da quando siamo partiti. Ho trovato uomini prima di calciatori.

Partire con il piede giusto è sempre importante, sarà altrettanto importante vedere il giusto atteggiamento, la giusta idea, il giusto entusiasmo e la giusta passione. Vogliamo vincere la partita e portare un’idea affinché il tifoso si possa riconoscere nella squadra.

Vogliamo creare entusiasmo tramite la partita. E’ un ambiente nuovo, tutto da conquistare: l’unico mezzo che abbiamo è quello di lavorare sodo per costruire qualcosa di importante”.

LO SCUDETTO MANCA DA 10 ANNI? CONTE ASSERISCE CHE SI STA COSTRUENDO QUALCOSA DI IMPORTANTE LAVORANDO NELLA GIUSTA MANIERA

L’obiettivo, ovviamente, è quello di competere per lo Scudetto, un obiettivo che manca da dieci anni: “Sin dall’inizio ho detto che in questa nuova sfida avrei voluto avere anche una minima possibilità di poter competere per la vittoria. Penso che qui stiamo lavorando nella giusta maniera, stiamo costruendo qualcosa di importante Ciò che posso dire è che la rincorsa è iniziata.

Devo essere obiettivo e dire che sicuramente c’è un gap molto importante nei confronti di due squadre, Juventus e Napoli. Però come ho sempre detto non vogliamo porci limiti. Solo il tempo ci dirà per cosa lotteremo. Di sicuro non dobbiamo lavorare bene, dobbiamo lavorare meglio degli altri.

Mi dà fiducia avere un gruppo di giocatori che ha voglia di fare e che mi dà grande disponibilità. Quando c’è questo dico che non bisogna darsi limiti”.

CONTE E’ CONSCIO CHE VI ANCORA UN GAP DA COLMARE CON JUVENTUS E NAPOLI

Oltre al mercato – prosegue l’ex tecnico della Juventus – è importante riuscire a creare una base solida, una squadra che ha grande convinzione e che crede in ciò che fa. 

Solo il tempo potrà dire se questo gap è diminuito. Juve e Napoli sono intervenute in maniera importante sul mercato facendo cose giuste per cercare di migliorare, così come abbiamo fatto noi. Non possiamo però guardare le altre, bisogna concentrarsi su noi stessi e cerchiamo di dare il massimo. Il primo obiettivo è rendere orgogliosi i nostri tifosi della squadra. Se lo raggiungeremo sarà già importante”.

LE ASPETTATIVE DI CONTE 

“Ho aspettative altissime, me le creo da solo ma c’è un motivo: ho bisogno di questa pressione. Cerco di trasferire queste aspettative ai miei giocatori perché non voglio che si creino alibi. Sono contento del percorso che abbiamo fatto insieme al club e ai calciatori fino ad ora. Quando arrivo al campo sono felice perché so che trovo un gruppo di calciatori pronti a sacrificarsi e a sudare. Questo non è scontato”.

SU ICARDI

“Io ho grande rispetto nei confronti di tutti. Stiamo lavorando in maniera seria e non ci sono situazione di disturbo. Sapete benissimo che linea è stata presa nei confronti del giocatore, ma da parte mia non vedo nessuna turbativa.” Conclude Conte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *