fbpx

Insigne KO – Affaticamento muscolare nascosto per restare in campo contro la Juve

Italia

Lorenzo Insigne ha lasciato il ritiro della Nazionale per un risentimento al flessore della coscia destra giĆ  accusato durante il match Juventus – Napoli

Anche Insigne dĆ  forfait e lascia il ritiro, non sarĆ  in campo per le due gare, in programma domani con l’Armenia e domenica con la Finlandia, valide per la qualificazione agli Europei 2020. Ancora un’assenza importante per il ct Mancini che dovrĆ  fare a meno dell’attaccante napoletano dopo le defezioni di Chiellini, De Sciglio e Cristante.

Ha giocato col fuoco il nostro Lorenzo!

Ecco cosa riporta il Corriere dello Sport nell’edizione odierna:Ā “Il Capitano si ĆØ arreso alla fine del primo tempo, ma la veritĆ  ĆØ che il problema ĆØ venuto fuori nel riscaldamento. Pur di giocare ha preferito tacere, nasconderlo ad Ancelotti ed al dottore, e marciare sul dolore. Che grinta, che voglia e che cuore azzurro, si: ma che rischio”.

Un’imprudenza che non deve ripetersi. Adesso l’obiettivo da centrare ĆØ recuperarlo per la prima gara di Champions contro i campioni d’Europa del Liverpool martedƬ 17 settembre. Pochi giorni dopo l’esordio casalingo contro la Sampdoria: una partita che nasconde delle insidie, visti risultati delle prime due gare dei blucerchiati.

Occorre fare il il punto della situazione ed agire di conseguenza. Il capitano ha cominciato il percorso riabilitativo al centro sportivo di Castel Volturno dopo la pausa concessa da Ancelotti e verrĆ  valutata la sua condizione giorno per giorno.

Questa volta, niente scherzi, con la Juve a tradirlo ĆØ stata la foga, l’irrefrenabile voglia di non saltare una sfida imprescindibile nonchĆ© profumata di scudetto. Ma il rischio di inciampare in un infortunio piĆ¹ serio e delicato, per altro consapevolmente, non puĆ² piĆ¹ essere corso. A maggior ragione all’alba di una stagione che va indirizzata con i fiocchi sia in campionato sia in Champions“.

Ovviamente i tifosi apprezzano e ringraziano l’amore del nostro capitano nei confronti della maglia. Ma se davvero vogliamo affermarci quest’anno, occorrerĆ  mettere in campo tutte le nostre armi tecniche e tattiche condite da passione e responsabilitĆ  dell’impegno che si ĆØ preso nei confronti della tifoseria e della cittĆ .Ā 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *