fbpx

Bigon: “Non mi aspettavo tanti goal da Mertens”

Riccardo Bigon

Riccardo Bigon torna a parlare di Napoli

E’ intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva Riccardo Bigon, ex Direttore Sportivo del Napoli. Oggi ricopre lo stesso ruolo al Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Gli anni in azzurro

Bigon ha lavorato nella SSC Napoli per 6 anni, dal 2009 al 2015. E’ stata una delle fasi più avvincenti della storia del club dal rientro in Serie A, perché in quel periodo la squadra del Patron De Laurentiis è ritornata in Champions League e ha messo in bacheca due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana.

Tra i tanti giocatori portati all’ombra del Vesuvio sotto la sua gestione (ricordiamo alcuni nomi come Quagliarella, Cavani, Higuain, Callejon, Koulibaly), il DS rossoblu esprime parole di sorpresa ed apprezzamento per Dries Mertens:

“Quando l’ho acquistato, non mi aspettavo che Mertens facesse tutti gol segnati in questi anni. A quei tempi faceva ancora l’esterno d’attacco. E’ un ragazzo molto intelligente e sveglio, impara in fretta. Sono contento per lui e per il Napoli”.

E sul Napoli: “Il Napoli è pronto da anni a fare qualcosa di eccezionale, il problema sono gli avversari. Nelle ultime stagioni non ha vinto lo scudetto più per meriti della Juventus che per demeriti propri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.