fbpx

Torino-Napoli: i precedenti tra le due squadre

Torino Napoli

Torino e Napoli a confronto: i precedenti in casa granata

Torino e Napoli si affronteranno per la 131° volta nel massimo campionato italiano: ecco i precedenti tra le due squadre. Quella dell’Olimpico sarà la sfida numero 66.

I precedenti in Piemonte: Napoli in svantaggio, ma non troppo

Nel computo delle partite giocate in trasferta il Torino si conferma squadra difficile da affrontare per il Napoli. Su 65 partite gli azzurri hanno infatti vinto solo 18 volte. 24 sono invece i successi del Torino, mentre le partite finite in parità 23.

Un bilancio disastroso, se si guardano i numeri così come sono. In realtà il trend degli ultimi anni conferma un Napoli sempre vincente in trasferta contro il Torino. L’ultima sconfitta della Serie A in casa granata risale infatti a marzo 2015, quando i padroni di casa si imposero sugli azzurri di Benitez per 1-0 grazie alla rete di Glik. Dopo quella partita il Napoli ha sempre vinto all’Olimpico.

I numeri confermano invece che con più difficoltà le due compagini arrivano al pareggio. L’ultima volta risale infatti a novembre del 1995, quasi ventiquattro anni fa.

L’ultima volta

Nella scorsa stagione gli azzurri si imposero fuori casa sul Toro per 3-1. Per il Napoli a segno Verdi ed Insigne, che siglò una doppietta; Belotti su rigore per la rete dei padroni di casa (per il video con gli highlights clicca QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.