fbpx

Koulibaly in nomination per il pallone d’oro..

Kalidou Koulibaly in nomination per il Pallone d’oro…

“La nomination per il pallone d’oro mi emoziona”… Queste le parole del Senegalese Koulibaly su Twitter di questa mattina.

Il centrale difensivo Azzurro, reduce da una grande stagione nello scorso campionato di Serie A, e da ottime prestazioni in coppa d’Africa, ha meritato questo riconoscimento.

Questa nomination arriva proprio alla vigilia di una importante sfida di Champions contro il Salisburgo, una partita che puĆ² dare un senso alla stagione Azzurra.

Su questo tema ha detto la sua anche Carlo Ancelotti nella consueta conferenza stampa prepartita, dove si ĆØ presentato affiancato da Younes.

Queste le sue parole: “ƈ sicuramente una partita importante per la qualificazione, una sorte di scontro diretto, che va interpretata nell’ottica della doppia sfida. Fare bene a Salisburgo sarebbe molto importante per noi.
Sappiamo bene che, nelle ultime partite, le nostre prestazioni non sono state ottimali, a causa di una serie di fattori”.
Beh , possiamo immaginare a cosa alludesse Ancelotti: Molti giocatori non hanno potuto fare una buona preparazione estiva precampionato, a causa degli impegni con le loro nazionali, e poi le due soste per le qualificazioni ad Euro2020 della Nazionale, con tantissimi calciatori Azzurri impegnati.
Anche la sconfitta con la Juventus nei secondi finali del recupero, dopo aver fatto una grande rimonta, non ha giovato al morale.
Ed infine qualche malumore nello spogliatoio, a causa di incomprensioni con qualche giocatore, per fortuna subito appianata.
E non dimentichiamoci delle Sirene Cinesi che hanno contribuito a destabilizzare ulteriormente l’ambiente Azzurro, richiedendo parole forti da parte del Presidente.
Per fortuna sia Mertens che Callejon sono due grandi professionisti, ha concluso Ancelotti in conferenza stampa, e non si faranno condizionare da eventi esterni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *