fbpx

Mertens sui social: “Mi sono svegliato in un sogno…”

mattino rinnovo mertens

Mertens con 116 gol ha superato il Pibe de Oro nella classifica dei marcatori azzurri

Un abbraccio virtuale con Diego Armando Maradona. Dries Mertens ha voluto festeggiare così la doppietta di ieri sera in Champions contro il Salisburgo. (leggi qui)

Mertens ha voluto, in modo particolare festeggiare, i suoi 116 gol con la maglia del Napoli, uno in più rispetto al grande Maradona e 7 in meno di Marek Hamsik, che comanda la speciale classifica dei marcatori azzurri all time.

“Mi sono svegliato in un sogno…” ha scritto questa mattina sui social Dries Mertens postando diverse immagini del suo percorso al Napoli, come i trofei vinti. Ieri un nuovo traguardo: i gol numero 115 e 116 coi quali scavalca Maradona e si porta a 5 reti di distanza da Hamsik. (leggi qui)

Mertens ha postato su Instagram un fotomontaggio in cui lo si vede quasi abbracciare Maradona. “Che serata”, ha scritto poi l’attaccante del Napoli. Poi, sotto, una sfilza di complimenti da parte di tifosi, amici e colleghi, a partire proprio da Marek Hamsik: “Grande Dries, sono il prossimo”. E Allan ha scritto: “Sei un grande frate’, meriti di essere nella storia di questo grande club”.

Un destro al 17′ e uno al 64′ per bucare il Salisburgo ed entrare nella storia del Napoli. La doppietta di Mertens, freddo e perfetto nel sfruttare il filtrante di Callejon e il cross di Malcuit, porta due volte avanti gli azzurri nella notte di Champions League e regala alla punta di Ancelotti un traguardo storico: supera Maradona nei marcatori di tutti i tempi del Napoli, 116 gol totali. Ora il belga insegue Hamsik, primatista assoluto con 121 reti. Mertens accede di diritto tra le leggende partenopee, tagliando il traguardo che intendeva raggiungere da tempo. Adesso che ci è riuscito, gli manca l’ultimo gradino per diventare il marcatore più prolifico di sempre. A Napoli, comunque, “Ciro” (come viene affettuosamente chiamato) è già idolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *