fbpx

Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli da baciare”

Prima pagina del Corriere dello Sport di oggi Giovedì 24 Ottobre 2019: “Napoli da baciare”

 

Prima pagina del Corriere dello Sport con doppio titolo. Il primo dedicato al Napoli è: “Napoli da baciare”. Gli azzurri di Ancelotti superano il Salisburgo per 3-2. In gol doppio Mertens, che supera il record di gol di Maradona, e Insigne, che entra dalla panchina, fa gol decisivo e va ad abbracciare Ancelotti. Il Salisburgo non perdeva in casa da 19 turni europei, le squadre si ritroveranno Martedì 5 Novembre al San Paolo di Napoli. Il secondo titolo è per l’Inter che trionfa a San Siro contro il Borussia Dortmund: “Conte alla Mou”. I nerazzurri firmano il primo successo in Champions grazie alle reti di Lautaro Martinez, (che purtroppo sbaglia anche un calcio di rigore) e Candreva. I neroazzurri si ritroveranno in Germania tra 2 settimane per provare a superare proprio il Dotmound in classifica. Di spalla spazio a Dybale e ad Icardi che va ancora a segno con il suo PSG. In basso spazio per Roma e Lazio impegnate stasera in Europa League.

 

 

Il Corriere dello Sport – Stadio è un quotidiano sportivo italiano con sede a Roma. Insieme alla Gazzetta dello Sport di Milano e a Tuttosport di Torino è uno dei tre quotidiani sportivi d’Italia.
Nella sua categoria è il primo per numero di lettori nell’Italia centro-meridionale nonché il quarto quotidiano più letto nel Paese. La sua denominazione attuale risale al 1977, quando la precedente testata Corriere dello Sport incorporò il quotidiano bolognese Stadio, fondato nel 1945. Il Corriere dello Sport fu fondato il 20 ottobre 1924 a Bologna da un gruppo di appassionati sportivi guidati dall’ex calciatore Alberto Masprone (1884-1964). Tra i membri del Consiglio di gestione figurava il pilota automobilistico Enzo Ferrari. Usciva tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì e sabato) con una foliazione di 4-8 pagine. La prima redazione era in via dei Poeti; la tipografia si trovava in via Calderini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *