fbpx

Napoli-Atalanta: i precedenti tra le due squadre

Napoli-Atalanta

Napoli ed Atalanta a confronto: i precedenti tra le due squadre

Sarà la partita numero 49 in Serie A al San Paolo tra Napoli ed Atalanta: questi i precedenti tra le due squadre in vista del match di mercoledì sera. La sfida infrasettimanale della 10° giornata di Serie A 2019-2020 vale il terzo posto in classifica.

Il San Paolo non è dalla parte del Napoli ultimamente

Il bilancio per gli azzurri in casa nelle precedenti 48 sfide è il seguente: 33 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. A vedere i numeri si direbbe una netta predominanza delle vittorie del Napoli.

In realtà, se si guarda il trend delle sfide tra Napoli ed Atalanta degli ultimi anni, si vedranno altri numeri. Infatti da quando la squadra di De Laurentiis è ritornata in Serie A il conteggio è di 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte al San Paolo per i partenopei.

Il dato si mostra ancora diverso se si considerano le ultime 5 gare tra le due compagini a Fuorigrotta: 2 vittorie, 2 sconfitte ed 1 pareggio contro i bergamaschi.

Equilibrio e partite combattute, con risultati di misura a decidere il finale.

L’ultima volta: Atalanta vincente a Napoli

Nella scorsa stagione l’Atalanta riuscì ad espugnare il San Paolo grazie al risultato di 1-2 alla fine di aprile, conquistando tre punti importanti per la qualificazione alla Champions League. I bergamaschi rimontarono con l’ex Zapata e Pasalic nel finale la rete del vantaggio di Dries Mertens. (CLICCA QUI PER RIVEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA SFIDA DELL’ANNO SCORSO).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *