fbpx

Di Marino, Napoli femminile: “Gruppo compatto e mentalità vincente: questa la ricetta per grandi traguardi”

Paola Di Marino, difensore del Napoli femminile, è intervenuta ai microfoni de ilnapolionline.com, rilasciando un’intervista IN ESCLUSIVA ad Alessandro Sacco

Dopo un mese di sosta per gli impegni della nazionale è tornato il campionato di serie B femminile e il Napoli di Marino ha ottenuto tre punti casalinghi contro la Lazio Women’s. Successo che consente alle azzurre di restare in scia alle prime della classifica e domenica ci sarà l’impegno contro il Lady Granata Cittadella. Ilnapolionline.com ha intervistato il difensore delle partenopee Paola Di Marino anche sul momento del movimento femminile.

Dopo un mese di stop domenica siete tornate in campo e avete battuto la Lazio Women’s. E’ stata la miglior partita di campionato fino ad ora? “Se si analizza il risultato certamente siamo contente per aver raggiunto l’obiettivo, ma sotto altri aspetti non abbiamo fatto quello che richiedeva la partita. Abbiamo commesso troppi errori tecnici e non c’è stata la giusta cattiveria agonistica in una partita così delicata. Dobbiamo ancora migliorare in alcuni aspetti per essere una squadra completa in tutto e per tutto”.

Tracciando un mini bilancio, come ti trovi con le tue nuove compagne del reparto difensivo?Sicuramente mi trovo molto bene con le mie compagne di reparto e sin dal primo giorno di allenamento c’è la giusta sintonia in campo. Su questo aspetto credo che sia un passo importante per potercela giocare al meglio in campionato e in Coppa Italia”.

Se si analizza la rosa del Napoli femminile e le vostre prime partite, cosa vi manca per essere al livello delle favorite? “Fino ad ora credo che come gruppo abbiamo tutto per potercela giocare al meglio delle nostre possibilità. La qualità non manca e come mentalità stiamo dimostrando di dire la nostra. Vogliamo dimostrare di poter essere al livello delle prime e c’è la voglia di conquistare il massimo traguardo stagionale”.

Dall’esterno come giudichi il momento del movimento femminile? “Riguardo al movimento femminile dico che in questo momento c’è una crescita esponenziale a livello mediatico e per merito dei club che stanno investendo davvero tanto. Questi aspetti possono far sì che il nostro calcio possa arrivare al livello dei maschi. Purtroppo ci sono i soliti pregiudizi che in parte condizionano la giusta visibilità e permetterebbe una crescita sempre più esponenziale del nostro movimento”.

Il vostro prossimo impegno sarà in trasferta contro la Lady Granata Cittadella. Che tipo di partita ti aspetti e come l’affronterete? “Devo essere sincera che la squadra veneta con la conosciamo alla perfezione e quindi non posso darti un giudizio sul loro modo di giocare. Noi comunque scenderemo in campo con l’obiettivo di fare sempre meglio e di ottenere un altro successo per restare in scia alle prime della classifica”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *