fbpx

Calcio Femminile, Ilaria Toniolo: “Contro il Napoli femminile bisogna attaccare con il giusto equilibrio”

calcio femminile ilaria toniolo

Calcio femminile: Alessandro Sacco per ilnapolionline.com ha intervistato Ilaria Toniolo, giovane e promettente portiere

Calcio femminile: Alessandro Sacco per ilnapolionline.com ha intervistato Ilaria Toniolo, giovane e promettente portiere del Ladies Granata Cittadella che nel prossimo turno affronterà il Napoli.

Il campionato di serie B è agli inizi ma le premesse sono di una stagione incerta e con molte squadre che possono recitare un ruolo importante per conquistare la massima serie. Tra le outsider c’è anche il Ladies Granata Cittadella che non vuole restare a guardare e dire la sua per i primi posti. Ilnapolionline.com ha intervistato il portiere della compagine granata Ilaria Toniolo sul movimento femminile e sulla sfida contro il Napoli femminile.

Come giudichi l’inizio di stagione del Ladies Granata Cittadella?Ci possiamo ritenere soddisfatte, la squadra si sta amalgamando e sta al tempo stesso trovando idee di gioco di alto livello. Temevamo che la lunga sosta potesse essere uno svantaggio, ma per fortuna siamo scese in campo con il giusto atteggiamento e la voglia di portare a casa i tre punti”.

Passando invece al tuo rendimento tra i pali, in cosa puoi migliorare? “Nella vita non si smette mai di imparare, ci sono ancora alcuni aspetti dove posso migliorare. Ad esempio riuscire a prendere il tempo giusto nelle uscite che chi fa il mio ruolo non è affatto semplice”.

Invece per quanto riguarda la promozione in serie A chi sono le tue favorite per salire in massima serie? “Un proverbio dice che la palla è rotonda e quindi tutto può accadere. Tra le candidate alla promozione dicono che sia il Napoli femminile, però al tempo stesso vedo molte altre compagini che mi stanno sorprendendo. Il campionato è appena iniziato e tra qualche mese avremo le idee più chiare su chi potrà conquistare il ritorno in serie A”.

Da esterna che cosa ne pensi del momento del movimento femminile? “Sono contenta del fatto che il nostro movimento si stia ritagliando il giusto spazio. Per anni noi calciatrici abbiamo fatto tanti sacrifici per avere questi riconoscimenti e il fatto che anche a livello mediatico stanno parlando di noi. C’è ancora tanta strada da fare per essere ai vertici, ma la strada intrapresa è quella giusta”.

Domenica affronterete in casa il Napoli femminile di mister Geppino Marino. Come vi state preparando a questa sfida interna contro le azzurre?Come ho detto prima il Napoli femminile è tra le favorite per conquistare la massima serie, perciò non sarà una partita facile. Noi però giocheremo davanti al nostro pubblico e la nostra mentalità è quella di attaccare avendo però il giusto equilibrio. Con questi due elementi potremo ottenere il massimo contro le azzurre di Marino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.