fbpx

Chiacchio: “Ancelotti come Mazzari? Speriamo…”

L’avvocato Eduardo Chiacchio è intervenuto nel corso di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte

L’avvocato Eduardo Chiacchio è intervenuto nel corso di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Il Napoli ha fatto ricorso, come confermato dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, per la giornata di squalifica ad Ancelotti.

Il tecnico è stato espulso per proteste in occasione di Napoli-Atalanta dall’arbitro Giacomelli. La società ritiene ingiusta la decisione, considerato che l’allenatore ha in realtà cercato di calmare gli animi della squadra, invitandola a ritornare in campo. (clicca qui)

Ecco le dichiarazioni dell’avvocato Eduardo Chiacchio:

“Ancelotti come Walter Mazzarri? Proponemmo ricorso col Torino verso la squalifica di Walter Mazzarri e fu accolto dalla corte sportiva di appello nazionale. Questa sentenza fu appellata dal presidente federale e fu respinto per cui Mazzarri andò in panchina. Non si è mai visto che un giocatore si veda annullata la squalifica, magari va ridimensionata ecco perché il caso Mazzarri ha fatto giurisprudenza e mi auguro che con Ancelotti si verifichi la stessa cosa”.

Sull’utilizzo del VAR e sui continui errori arbitrali

“Bisogna chiarire l’utilizzo del Var e mi auguro che le autorità competenti intervengano con decisione. Non c’è domenica che qualche squadra non si lamenti. Oramai ci sono troppi errori, è diventata una consuetudine”.

Sulla squalifica del tecnico Carlo Ancelotti

Il Napoli ha quindi, come detto, presentato ricorso d’urgenza contro la squalifica comminata dal Giudice Sportivo a Carlo Ancelotti. Il tecnico del club partenopeo è stato squalificato per un turno a seguito del cartellino rosso rimediato nei minuti finali della sfida contro l’Atalanta.

“Domani si riunirà la corte per decidere sul caso Ancelotti, ma anche nel tardo pomeriggio di oggi potrebbe riunirsi, diciamo che i tempi tecnici ci sono. Noi avvocati sportivi – conclude lo stesso avvocato Eduardo Chiacchio -sappiamo che bisogna agire in pochi minuti quindi il ricorso può essere inoltrato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *