fbpx

Consigli fantacalcio 11°esima giornata: che partite complicate! Come ci orientiamo?

fantaconsigli

Consigli fantacalcio 11°esima giornata: il derby della Mole, Roma-Napoli e Milan-Lazio. Occhio alle scelte…

Consigli fantacalcio prima di questa giornata piuttosto complessa. Vediamo quali nomi possono essere interessanti e chi invece escludere. L’ultima volta qualcosina l’abbiamo azzeccata: il goal di Lapadula, quello di Kuamè e di Milenkovic. Certo qualcosa l’abbiamo sbagliato, capita.

Calendario serie A

Roma – Napoli

Bologna-Inter

Torino-Juventus

Atalanta-Cagliari

Genoa-Udinese

Verona-Brescia

Lecce-Sassuolo

Fiorentina-Parma

Milan-Lazio

SPAL-Sampdoria

Consigli fantacalcio Roma-Napoli

Nei nostri consigli di fantacalcio partiamo proprio da una delle tre partite più difficili, imprevedibili e spettacolari del weekend calcistico. Inutile dirvi che meglio non schierare i due portieri. Lo vediamo difficile un clean sheet.

In difesa per gli azzurri optate per il solito prezioso Di Lorenzo, che porta assist e buoni voti. Idem Koulibaly che non è in formissima, ma è sempre ottimo per le medie difensive. Evitate Manolas, mentre potreste dare una chance a Mario Rui. A centrocampo fiducia a piene mani a Callejon e Fabian Ruiz, inutile dirvi il perché. In attacco Milik in super forma ci vuole, così come Mertens e Insigne.

Fra i giocatori della Roma sicuramente Smalling e Kolarov, uno in forma splendida e l’altro rigorista. A centrocampo dovrebbe tornare Under e noi vi consigliamo di dargli fiducia. Anche Kluiverte  Zaniolo meritano continuità e attenzione pure a Pastore, che sta tornando. No a Veretout. In attacco solida conferma a Dzeko, che pure con la mascherina è sempre ottimo.

Nomi a sorpresa: Elmas e Mkhitaryan

Bologna-Inter

Altra trasferta per la squadra di Conte. Attenzione che il Bologna non molla. In porta certamente Handanovic più di Skorupski, ma non aspettatevi di non subire goal.

In difesa per i padroni di casa meglio nessuno, al massimo, se siete scaramantici, mettete Danilo (del tipo segna sempre contro le grandi). A centrocampo anche qui nessun innesto ci stuzzica. A differenza dell’attacco dove vi consigliamo: Sansone, Orsolini, Santander e Palacio. Uno dei 4 lo prendete sicuro.

Difesa nerazzurra, vi consigliamo solo Skriniar, De Vrij e Asamoah. Mentre a centrocampo si fanno interessanti Brozovic e Candreva, perché per ora Barella non incide e Gagliardini va a giornate. In attacco certo che sì sia Lukaku che Lautaro, due che stanno avendo continuità.

Nomi a sorpresa: Dzemaili e Politano

Consigli fantacalcio: Torino-Juventus

Il derby della Mole è la seconda partita complessa per il fantacalcio del weekend. In porta scegliete Juve e non Torino. Ricordiamo che i granata arrivano da un momento davvero difficile.

In difesa dei granata nessuno, perché la percentuale di malus è alta. A centrocampo per noi vale la stessa scelta, men che meno Baselli che va sempre a rischio rosso. In attacco il solo Belotti, che è sempre pimpante.

Passiamo alla favorita del derby: la Juve. In difesa potrebbe confermarsi Bonucci, mentre De Ligt e Danilo no. Anche Alex Sandro non ci convince.

A centrocampo torna Pjanic e dategli fiducia. Anche Douglas Costa potrebbe essere decisivo e pure Khedira potrebbe giovarvi. In attacco nel dubbio meglio metterli tutti e tre: Ronaldo, Higuain e Dybala.

Nomi a sorpresa: Millico e Emre Can

Atalanta-Cagliari

Una sfida che oggi è di gran blasone e soprattutto più portare molto ai fanta-allenatori. Ovvio in questo caso non schierate i due portieri. Atalanta leggermente più favorita, ma un OVER non ve lo toglie nessuno.

In difesa fra gli orobici scegliete Palomino, Toloi o Masiello. Niente Kjaer. Confermate invece sia Gosens che Hateboer, turnover permettendo. Copritevi con Castagne e Ibanez.

A centrocampo inserite pure Pasalic, Freuler e Gomez, soprattutto perché l’argentino parte da media 6,5 più bonus. In attacco conferma a Muriel e Ilicic.

In difesa fra i tifosi ospiti occhio a bomber Ceppitelli, specie per i varchi che lascia la Dea. Mentre Pellegrini e Pisacane no, potrebbero soffrire.

A centrocampo Nainggolan sta iniziando a girare e Nandez pure può portar bonus. Rog meglio di no. Fra le punte sarde scegliete il solo Joao Pedro.

Nomi a sorpresa: Malinovski e Ionita

Genoa-Udinese

Anche qui sfida che può portare parecchi bonus interessanti. In difesa dopo le 11 reti in due partite, meglio Radu che Musso. La cosa è scontata.

Nel grifone si fa interessante pensare a Zapata e Romero, che magari segnano. A centrocampo dopo le ottime prestazioni di Torino conferma per Schone e Agudelo. In attacco sì a Pinamonti, Kuamè e Sanabria.

Fra i friulani nessuno e ripetiamo nessun difensore. A centrocampo De Paul il solo che ci convince. In attacco anche qui solo Okaka.

Nomi a sorpresa: Pandev e Barak

Verona-Brescia

Ecco questa partita può ingannare, perché può essere un 3-1 o 3-2, viceversa può portare a un semplice 1-1 o peggio 0-0. Silvestri è in forma eh, mettetelo!

In difesa ancora Kumbulla e Faraoni, su cui non ci sbagliamo. A centrocampo Veloso sì, Amrabat sì e Lazovic pure: sono tutti buoni. In attacco a questo punto nessuno.

Fra gli ospiti in difesa potreste azzardare Sabelli e Cistana. A centrocampo l’ex Romulo può colpire? Sì. Tonali, per noi ancora sì

In attacco convincono solo Donnarumma e Balotelli.

Nomi a sorpresa: Gunter e Bisoli   

Lecce-Sassuolo

Bella partita, non c’è che dire. Ci aspettiamo un mino di 3 reti. Evitate entrambi i portieri.

A partire dai difensori salentini fra cui segnaliamo Calderoni e Rispoli su tutti. A centrocampo sempre, ma sempre  Mancosu. In attacco Lapadula ha segnato, secondo noi sta iniziando il proprio campionato. Vanno bene anche Falco e Babacar.

Fra i neroverdi sconsigliamo i difensori e i centrocampisti. A pelle nessuno ci convince. In attacco invece vi consigliamo l’abbondanza a iosa: Berardi, Caputo, Boga e Defrel.

Nomi a sorpresa: Shakhov e Obiang

Fiorentina-Parma

In porta molto meglio Dragowski di Sepe.

Fra i Viola della difesa vi consigliamo ancora Milenkovic. A centrocampo Chiesa forever, a seguire Castrovilli, che si sta mostrando interessante. In attacco Boateng può andare, ma anche Vlahovic.

Fra i ducali in difesa non vediamo quel D che possa portar bonus. A centrocampo ci convince ancora Kulusevski e nulla più. In attacco ancora Gervinho e Karamoh.

Nomi a sorpresa: Pedro e Hernani

Consigli fantacalcio: Milan-Lazio

Terza partita di livello non semplice. Per certo, se non siete obbligati, evitate Donnarumma e Strakosha.

Partiamo dalla difesa. In questo momento i bonus dalla difesa del Milan sono pochi. L’unico che può portare goal e assist è Theo Hernandez. Passiamo ala mediana e anche qui vi consigliamo di sceglierne pochi. Niente Kessié, nè Biglia e Bennacer. Paquetà si sta riprendendo e Suso, lo avete visto, ha quel colpo lì, scegliete voi. Magari in 3-5-2 può far comodo. In attacco Piatek e Leao, anche se non titolare.

Fra i difensori laziali l’ex Acerbi è super consigliato, anche se quella vecchia storia con Kessié. L’unico rischio è qualche nervosismo di troppo. Altri sinceramente non ci convincono.

A centrocampo sempre i soliti due: Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Occhio però a Marusic.

In attacco Immobile e Correa sempre. Specie in questi giorni!

Nomi a sorpresa: Rebic e Parolo

SPAL- Sampdoria

Vero e proprio scontro salvezza! Due squadre assolutamente con l’acqua alla gola. In porta meglio Berisha di Audero.

Fra gli spallini in difesa non ci sono molte garanzie. Evitate, più che altro per il rischio della sfida.

A centrocampo Kurtic può andare e Strefezza può essere utile. In attacco il solo Petagna.

Passiamo ai doriani, che sono davvero in difficoltà. In difesa meglio non rischiare nessuno. A centrocampo forse forse il solo Ramirez. In attacco Quagliarella e Bonazzoli.

Nomi a sorpresa: Murgia e Linetty

Come sempre Buon Fantacalcio a tutti 🙂  E vi ringraziamo per leggere sempre i nostri consigli di fantacalcio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *