fbpx

Roma-Napoli: le pagelle di CasaNapoli.net

Le pagelle di Roma-Napoli di CasaNapoli.net

Roma-Napoli è l’11° giornata della Serie A 2019-2020: ecco le pagelle di CasaNapoli.net. La sfida pomeridiana dello Stadio Olimpico si è conclusa con il risultato di 2-1.

Titolari

MERET 7,5: Ancora una volta il migliore in campo. Para un rigore a Kolarov ed intuisce l’angolo sfiorando la palla sul penalty di Veretout. Non può nulla sul siluro di Zaniolo che fa 1-0.

DI LORENZO 6: Kluivert e Pastore non sono certamente avversari facili in questa giornata. Se la cava come può. Meno propositivo in fase offensiva rispetto alle ultime uscite, anche se va vicino al goal in un’occasione. Prende un giallo.

MANOLAS 5,5: Ritorno tra i fischi nel suo ex stadio. Mostra a tratti indecisione. Recuperato ma forse non ancora al meglio.

KOULIBALY 6: Continua il periodo non brillante. Comunque sbaglia pochissimo.

MARIO RUI 4,5: Il peggiore in campo in maglia azzurra. Perde sulla corsa Spinazzola nel primo tempo nell’azione che porta al goal Zaniolo. Esce su Pastore con il braccio largo e tocca la palla, concedendo il rigore trasformato da Veretout. Anche ammonito.

CALLEJON 5: Prestazione da dimenticare. Suo il tocco di braccio in area di rigore che fa assegnare il penalty, sbagliato per fortuna da Kolarov. Esce nel secondo tempo.

FABIAN RUIZ 5,5: La prestazione straordinaria contro l’Atalanta non si ripete. Impreciso e in difficoltà in mezzo al campo.

ZIELINSKI 5: Dimentica di seguire Zaniolo nella corsa che lo porta a segnare. Colpisce un palo da fuori area nella prima frazione e nel finale di gara prova un tiro che va fuori di poco.

INSIGNE 6: Cerca di fare il suo soprattutto nella seconda metà del primo tempo, quando la squadra tenta di pareggiare e rimettere in sesto la gara. Esce stanchissimo nel finale per dare spazio a Younes.

MERTENS 5: Non incide minimamente sulla partita, in difficoltà in mezzo ai colossi difensivi della Roma. Sostituito da Llorente.

MILIK 6: Segna la rete del 2-1 e dà speranza di recupero ai suoi. La sensazione però è che per arrivare al goal in una partita debba colpire almeno un legno. Anche oggi prende di testa la traversa quando poteva fare di più. Ammonito.

Subentranti

LOZANO 6: Forse un Lozano così non si è mai visto, neanche nell’occasione del goal all’esordio allo Juventus Stadium. Entra al posto di Callejon sulla fascia destra e disputa una buona gara. Fornisce l’assist a Milik per la rete del 2-1.

LLORENTE 6: Nelle ultime partite l’uomo dei finali di match. Fa il suo solito lavoro contro una difesa forte fisicamente.

YOUNES SV: Ultimi 10 minuti al posto del capitano. Non si vede nulla per giudicare la sua prestazione.

Roma-Napoli, le pagelle di Mister Davide Ancelotti: voto 6

Davide Ancelotti prende il posto del padre squalificato. Scende in campo la miglior formazione vista finora, eccezion fatta per Mario Rui. In questo match non si può recriminare e parlare di sfortuna. La Roma ha le occasioni giuste per vincere e le sfrutta. Due falli di mano in area concedono due rigori solari.

Atteggiamento brillante a fine primo tempo ma partita gestita non al meglio nel secondo. Bravo ad inserire Lozano, che dà sprint sulla fascia destra occupata da un irriconoscibile Callejon.

Non sfigura nemmeno nel dopo partita ai microfoni di Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *