fbpx

Il Mattino su Haaland: “Gol e primati”

GDS Haaland

L’edizione odierna del Mattino dedica un approfondimento ad Haaland

C’è poco da dire. Erling Braut Haaland è l’attaccante europeo del momento: Il Mattino (clicca QUI per il sito ufficiale) gli dedica un articolo di approfondimento sull’edizione odierna in vista di Napoli-Salisburgo, grazie alla penna di Bruno Majorano.

La storia

Figlio di Alf Haaland, difensore norvegese che ha militato nella Premier League inglese negli anni ’90, Erling ha seguito le orme del padre bruciando le tappe.

Fa il suo esordio tra i professionisti a soli 15 anni con la maglia del Molde allenato all’epoca da Solskjer, attuale tecnico del Manchester United. Dal 2018 è in forza al Red Bull Salisburgo, che lo ha pagato 5 milioni di euro per portarlo via dall’Hibernian.

Il mondo del calcio ha iniziato a puntargli con interesse gli occhi addosso dopo la partita Norvegia-Honduras dello scorso Campionato Mondiale Under 20. Il match terminò 12-0 per gli scandinavi ed il bomber norvegese mise a segno ben 9 goal.

Stagione 2019-2020

Il rendimento finora di Haaland è semplicemente incredibile. Più goal che presenze per lui. Con precisione sono 22 le reti messe a segno in 16 apparizioni stagionali. Questi numeri comprendono 3 triplette e 2 doppiette.

In Champions League è davanti a tutti gli altri bomber, anche davanti a veri e propri top player. Il 19enne norvegese ha segnato infatti 6 goal in appena 3 presenze.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *