Napoli-Genoa: i precedenti allo Stadio San Paolo

Napoli-Genoa formazioni ufficiali

I precedenti tra Napoli e Genoa allo Stadio San Paolo

Napoli-Genoa è una sfida storica della nostra Serie A: ecco i precedenti tra le due squadre nell’Arena di Fuorigrotta.

Si gioca sabato 9 novembre alle ore 20.45. Arbitrerà il match Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo (CLICCA QUI PER I DETTAGLI SULL’ARBITRO).

Una sfida che rimane nella storia

Nel computo totale delle sfide in Serie A questa sarà la gara numero 101. Il bilancio nelle precedenti partite per gli azzurri è di 37 vittorie, 33 pareggi e 30 sconfitte. Numeri che indicano un certo equilibrio nella sfida tra le due compagini.

Sarà il primo anno in casa azzurra senza il gemellaggio tra le due tifoserie, interrotto dopo tanti anni di unione sugli spalti. Napoli e Genoa rimarranno inoltre sempre legate dalla storica risalita in Serie A, sancita nel famoso incontro del 10 giugno 2007. Uno 0-0 permise alle due squadre di ottenere una distanza tale dalle altre in classifica da arrivare seconda e terza in classifica e tornare in Serie A senza disputare i play off.

In casa vince sempre l’azzurro Napoli

Dal ritorno in Serie A le due squadre si sono affrontate ogni anno nel massimo campionato. In totale il Napoli in casa ha ottenuto 7 vittorie, 2 sconfitte e 3 pareggi contro i Grifoni a partire dall’anno 2007.

L’ultima volta

L’ultima sfida al San Paolo è datata 7 aprile 2019. Il Napoli era saldamente al secondo posto in classifica dietro alla Juventus, con la qualificazione Champions già in tasca. Il Genoa andava alla ricerca di punti preziosi per la salvezza. La partita terminò 1-1: al goal di Mertens rispose Lazovic (AL LINK GLI HIGHLIGHTS DELL’ULTIMA PARTITA AL SAN PAOLO).

1 thought on “Napoli-Genoa: i precedenti allo Stadio San Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI