fbpx

Corapi: “Parlare per ricompattare l’ambiente”

Sandro Corapi

Le dichiarazioni di Sandro Corapi live alla radio napoletana

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Sandro Corapi, mental coach. Nella sua lunga esperienza ha collaborato nella preparazione mentale della Lazio nell’annata 2012-2013. In quella stagione gli uomini di Petkovic vinsero la Coppa Italia, battendo in finale i rivali di sempre, ovvero i giallorossi della Roma.

Da esperto nel settore ha provato ad analizzare la condizione mentale dei calciatori azzurri nell’ultimo periodo. Corapi ritiene che una comunicazione chiara e preventiva, unita al rispetto reciproco, possano essere gli ingredienti necessari da utilizzare per ricompattare lo spogliatoio.

E’ sicuro inoltre che il tecnico Ancelotti riuscirà a parlare con ogni suo uomo con l’obiettivo di risollevare le sorti della stagione.

Le parole in diretta a Marte Sport Live

“Se fossi stato nello spogliatoio nel Napoli avrei lavorato sulla prevenzione. I calciatori vogliono due cose: una comunicazione chiara ed il rispetto e se una delle due manca, si può creare una crepa importante. 

Ancelotti parlerà individualmente con ogni giocatore per capire i problemi di ognuno e poi si farà portavoce con la società. Il Napoli è fatto da professionisti che devono fare il bene del Napoli, ma il problema va risolto definitivamente e Ancelotti può chiudere il contenzioso. Parlando col gruppo di sicuro ricompatterà l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *