fbpx

Milan-Napoli: i precedenti a San Siro

Il gol del Milan

I precedenti tra Milan e Napoli alla “Scala del calcio”

La giornata numero 13 della nuova Serie A vede affrontarsi allo Stadio San Siro Milan e Napoli: questi i precedenti tra le due squadre a Milano.

Il fischio di inizio è sabato 23 novembre alle ore 18.00.

Una partita dal fascino immutato nel tempo

Milan-Napoli è una sfida che esiste e persiste nel tempo. Sembrano lontani i tempi in cui gli azzurri di Maradona e i rossoneri incantavano con i loro campioni tutti gli appassionati di questo sport in Italia ed in Europa.

Resta vivo il fascino di una super sfida, nonostante i rossoneri non vivano più i fasti di un tempo ed il Napoli stia passando uno dei momenti peggiori della gestione De Laurentiis.

San Siro bestia nera

Lo stadio San Siro si dimostra un campo quasi invalicabile per il Napoli. A partire dalla stagione 1979-1980 Milan e Napoli hanno giocato alla “scala del calcio” ben 30 volte. Su 30 partite in casa rossonera il bilancio del Napoli è: 6 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte.

Basta pensare che gli azzurri hanno vinto nuovamente a San Siro nel 2013, dopo ben 27 anni dall’ultima volta. Era il Napoli di Rafa Benitez. Da allora in 5 sfide ci sono state 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta per il club di De Laurentiis.

L’ultimo precedente in Serie A tra Milan e Napoli

Nella passata stagione la partita terminò a reti inviolate. Fu il match del ritorno a San Siro per Carlo Ancelotti, che in quello stadio e con quei colori ha scritto la storia del calcio moderno. Uno 0-0 che ha preceduto dopo 3 giorni il quarto di finale proprio tra Milan e Napoli, che i rossoneri vinsero per 2-0 (CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DELL’ULTIMA SFIDA A SAN SIRO).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *