fbpx

Repubblica: nuovi fondi in arrivo per il San Paolo

Pillon

La Repubblica annuncia il nuovo stanziamento di fondi

Su Repubblica (al LINK il sito) viene riportata la notizia dello stanziamento di nuove risorse economiche che verranno investite negli impianti sportivi. Il San Paolo figura tra queste.

La Regione Campania delibera

La giunta della Regione Campania ha deciso di destinare le economie dell’Universiade agli impianti sportivi. Qualche struttura si rifarà il look, altre verranno invece completamente risanate.

Trarrà beneficio da questa decisione lo Stadio Collana, prima casa del Calcio Napoli. Continui lavori di ristrutturazione permetteranno all’impianto del Vomero di ritornare attivo. La Regione ha infatti stanziato circa 8 milioni di euro solo per questa struttura.

San Paolo sempre più rinnovato

Allo Stadio San Paolo andranno circa 1,2 milioni di euro. Questi fondi serviranno prevalentemente per i lavori di manutenzione della copertura. Inoltre una parte di essi contribuirà a ristrutturare degli spazi dell’impianto.

La Repubblica parla degli impianti coinvolti

L’operazione coinvolgerà tante altre strutture in tutta la Regione. Infatti ci saranno lavori di miglioria anche per l’Albricci di Napoli, per lo Stadio Moccia di Afragola, per l’Arechi di Salerno, per il Pinto di Caserta, per il Campo Sportivo Conte di Mondragone e per il Palazzetto dello Sport Unisannio.

Infine anche i comuni faranno la loro parte. A loro spetteranno lavori minori che verranno decisi in un secondo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *