fbpx

CdS – ALL IN da 180′ per Ancelotti

Napoli, Ancelotti pronto ad un “ALL IN” da 180′

Il momento del Napoli calcio è indubbiamente il più complicato da quando vige l’era De Laurentiis. Il problema non è solo il gioco o la mancanza di risultati, è un qualcosa di più grave: il Napoli ha un problema nello spogliatoio. Un problema trasversale che parte dal patron De Laurentiis, passando per il figlio e finendo a Carlo Ancelotti, includendo tutta la rosa a disposizione del mister.  Situazione delicatissima per il Napoli che ha sulla panchina ha uno dei tecnici più vincente in circolazione e non ha bisogno di presentazioni ma, nonostante ciò, Carlo Ancelotti è pronto a giocarsi un “ALL IN” da 180′ che vedranno il Napoli affrontare Milan e Liverpool.

Così riporta il Corriere dello Sport: “Nel corso della sosta Ancelotti ha continuato a lavorare in vista della trasferta in programma sabato a San Siro con il Milan.

Fondamentale: la squadra non vince in campionato da quattro giornate ed è temporaneamente è fuori dalla zona-coppe e con il Genoa è stata fischiata e contestata duramente perla crisi di risultati e il gran rifiuto di rispettare il ritiro imposto dalla società. Un momentaccio. Uno di quelli da risolvere al più presto. Facciamo anche al volo onde evitare ulteriori scossoni o addirittura uno tsunami tecnico. Cercasi pace, definitiva: al momento sembra più che altro una tregua. Magari prolungata fino al Genk, perché no, ma le partite con Milan e Liverpool avranno già un peso decisivo.

Ancelotti non è un semplice allenatore: è uno dei migliori della storia. Ed è proprio in virtù di questa considerazione che, dopo la delusione e la tempesta, si aspettano tutti un tocco di serenità dalle sue mani.

De Laurentiis, contro i rossoneri, si aspetta di più sia dalla squadra che dal mister. Ancelotti ha un bel da fare, non c’è che dire. E sabato c’è il Milan, il suo Milan: gloria e trionfi . E crocevia: lui è Carlo Ancelotti e il Napoli ha un disperato bisogno di una delle sue magie”.

Come una partita da poker: ci si gioca tutto. O si vince o si perde, non vi sono più mezze misure. Ancelotti è pronto. Con le migliori carte a disposizione è pronto a giocarsi il suo “ALL IN” da 180′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *