fbpx

Pacchioni in ESCLUSIVA da Liverpool per Casa Napoli

paolo pacchioni esclusiva

Paolo Pacchioni interviene in ESCLUSIVA da Liverpool

Il caporedattore di Radio RTL 102.5, Paolo Pacchioni, è intervenuto in diretta telefonica da Liverpool nella trasmissione Casa Napoli e Casa Serie A, condotta da Max Viggiani e Lida Sabic.

Che aria tira a Liverpool? Cosa ha detto Ancelotti in conferenza stampa?

“La conferenza stampa è stata all’insegna del tutto va bene, siamo uniti e compatti. Sappiamo che non è un momento positivo ma siamo tutti uniti nella volontà di uscirne. E’ sembrata in realtà una parte ben recitata da Carlo Ancelotti, evidentemente gli è stato chiesto o lui stesso ha voluto dire così. Anche perché ha voluto tenere calmo l’ambiente ma la situazione è esplosiva. Il clima tra squadra e società è da guerra fredda. Il Presidente De Laurentiis non è venuto a Liverpool per seguire la squadra. Il responsabile della comunicazione Lombardo ha aperto la conferenza stampa dicendo che parlano perché lo obbliga l’UEFA ma che il silenzio stampa continua e che rispondono solo a domande inerenti alla partita con il Liverpool. Quindi in conferenza non si è fatto il minimo accenno alle multe per i giocatori e ai dissidi tra calciatori e società. Insomma, si attende questa partita che può essere un crocevia: è una partita difficile in un momento già molto complicato, per le ripercussioni che una sconfitta potrebbe avere. Al contrario, una bella prestazione ed un risultato positivo in un campo prestigioso e contro un avversario così forte potrebbe dare la scintilla. Se mi chiedete la mia impressione non mi sembra ci sia tutto questo stimolo, quest’aria da grande rimonta e riscatto. Però a volte il campo ci sorprende e vedremo cosa succederà domani sera”.

Pacchioni: l’albergo dove soggiorna il Napoli si chiama Titanic

“Anche su questo si è fatto ironia. In un momento difficile della stagione vai anche in un albergo che evoca la più grande sciagura navale della storia degli ultimi 150 anni può portare qualche preoccupazione. Al di là degli scherzi il Napoli deve pensare ad altro, comunque al fatto che domani serviranno grande intensità e concentrazione. Il Liverpool è una squadra forte e ad Anfield si trasforma. Se fuori casa mostra qualche cedimento, qui è molto complicato giocare. E’ un pubblico che esulta in modo pazzesco per una rimessa laterale o per un tackle del difensore. Quindi ci vogliono nervi saldi, grande capacità di concentrazione e freddezza quando ti capitano le occasioni per saperle sfruttare. Non sarà facile ma vedremo la reazione che Ancelotti e i giocatori daranno. Mi sembra che dal campo nell’ultimo mese non siano arrivate grandi risposte. Una squadra che fa l’ammutinamento la settimana dopo deve scendere in campo e zittire tutti. Se fai l’ammutinamento e poi pareggi con il Genoa e non vinci quella dopo si fa un po’ di fatica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *