fbpx

Tancredi Palmieri: “Il ciclo del Napoli è finito, a Giugno andranno via in tanti”

Dal suo editoriale su Tmw, Tancredi Palmieri ha parlato del futuro del Napoli prossimo

 

“Il ciclo del Napoli è terminato”, ne è convinto Tancredi Palmieri sul suo editoriale su Tmw.

Secondo il giornalista a Giugno sicuramente in quattro andranno via e il Napoli dovrà avviare un percorso di ricostruzione. Ve ne avevamo già parlato qui.

Ecco uno stralcio dell’editoriale del giornalista: “Questo ciclo del Napoli è finito, e non perché lo siano i giocatori, o perché l’allenatore non sia quello giusto, o perché la dirigenza abbia sbagliato.

E’ finito perché è evidente che se si è arrivati a un punto di collasso simile, a un ammutinamento mai visto nella storia del calcio a questi livelli, a un atto così grave, vuol dire che ormai ci sono delle situazioni rotte che non si sanano più (e che ovviamente non giustificano l’ammutinamento).

Forse – e sottolineo forse – si risanerebbe solo con molto tempo e pazienza (che a questi livelli non c’è).

Ma soprattutto con la volontà, che è proprio quella che manca: quella volontà che ti fa portare avanti dei matrimoni per anni soprassedendo su tutto, e che quando raggiunge il punto di rottura non soprassiede più nemmeno sulle stupidaggini.

La volontà delle parti non c’è, è così ovvio. Rimane una stagione da finire da professionisti (finire, come se fossimo a marzo, ma siamo solo a novembre…).

Il quarto posto sarà difficilissimo, e in queste condizioni sarebbe difficilissimo anche il percorso in Champions: no, non tanto arrivare agli Ottavi, per quello serve solo uno sforzo in più in casa contro il Genk; ma che disdetta sarebbe se dopo tanti anni il Napoli finalmente avesse un sorteggio favorevole agli Ottavi, eppure ci arrivasse senza spirito di squadra (un po’ come successo alla Roma l’anno scorso contro il Porto)”.

 

A Giugno saranno in tanti a partire

Il Giornalista prosegue: “Ecco i nomi di chi non ci sarà più: Allan, Callejon, Mertens e Insigne.

Due dei quattro caporioni della rivolta, e gli altri due senatori. Callejon e Mertens non porteranno un centesimo in cassa perché svincolati (sempre che a gennaio non si capitalizzi), ma almeno porteranno a un risparmio totale di 14 milioni di stipendio lordo, che sarebbe necessario in caso di mancata Champions.

E anche Allan e Insigne libereranno un altro tesoretto addirittura poco maggiore nel monte stipendi, ma soprattutto dovrebbero portare un incasso sui 90 milioni (se De Laurentiis non sarà troppo avido, ma a questo punto nemmeno gli conviene)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *