fbpx

Allan, il “Masaniello” del Napoli all’Anfield

Allan e Koulibaly sono stati sicuramente tra i migliori di Liverpool-Napoli. Una sfida che ancora una volta ha messo in evidenza l’importanza capitale dei due leader azzurri

Allan e Koulibaly sono stati sicuramente tra i migliori di Liverpool-Napoli. Una sfida che ancora una volta ha messo in evidenza l’importanza capitale dei due leader azzurri

Attenzione, concentrazione massima, forza fisica, resistenza, impatto. Una serie di parole chiave che nel corso di Liverpool-Napoli hanno caratterizzato sia la prova di Kalidou Koulibaly che quella di Allan.

La grande prova di Allan

Due veri e propri giganti azzurri capaci tenere in piedi, insieme al chiaro aiuto dei compagni, la barca partenopea anche nel momento di massima sofferenza toccato a metà della ripresa.

Due veri e propri giganti azzurri, come riportato dal quotidiano Il Mattino, capaci tenere in piedi, insieme al chiaro aiuto dei compagni, la barca partenopea anche nel momento di massima sofferenza toccato a metà della ripresa.

Una prova di grande orgoglio e personalità quella di Koulibaly ed Allan. Benissimo il mediano brasiliano, sempre in pressione sui pari ruolo avversari e mai domo al momento della lotta sul piano fisico come dimostrato in un contrasto sul finale di gara.

L’importanza del “mastino” Allan nel gioco di Ancelotti

Le prestazioni di Koulibaly ed Allan dimostrano la loro importanza capitale nel gioco di Carlo Ancelotti.

Due veri e propri pilastri di difesa e centrocampo su cui poggia l’intero spartito del tecnico di Reggiolo. Ha bisogno di due interpreti capaci di giocare al 110% delle loro possibilità anche e soprattutto per trascinare i compagni nel corso della gara stessa.

Il gioco di Ancelotti poggia le fondamenta sulla forza di questi due singoli capaci in un senso o nell’altro di condizionare l’intera prestazione di squadra in grado di alternare dunque prove da 8 in pagella ad altre decisamente meno solide che si riversano a conti fatti anche sui risultati.

L’eccessiva dipendenza da questi due calciatori potrebbe quindi essere uno dei problemi del Napoli di quest’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *