fbpx

Maledizione San Paolo per il capitano

Rinnovo contratto Insigne

Il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, stasera con tutte le probabilità, scenderà in campo dal primo minuto. Sarà semplice, per il capitano, trovare le motivazioni per fare bene. Il problema del talento di Frattamaggiore in questo inizio di stagione, e non solo il suo, è stata la non costanza di rendimento.La Gazzetta dello Sport, ha pubblicato un dato interessante in merito alle prestazioni casalinghe: il nostro capitano, non segna al San Paolo su azione, addirittura da Napoli Sampdoria del 2 febbraio 2018.

Questo dato può sembrare casuale, ma non lo è. Principalmente perchè il rapporto tra i tifosi azzurri e Lorenzo oscilla costantemente tra amore e odio. Sebbene amore e odio possano sembrare sentimenti agli antipodi tra loro, sono accumunati dal loro essere entrambi dirompenti. Pertanto, è logico che il capitano senta più la pressione quando il Napoli gioca tra le mura casalinghe, piuttosto che in trasferta.

Inoltre, in quel Napoli Sampdoria, successe qualcosa di ben più importante, rispetto alla rete di Insigne: Marek Hamsik, disputò la sua ultima partita con la maglia del Napoli. Non sarebbe stato facile per nessuno prendere le redini del gruppo dopo l’addio dello slovacco. Marek, oltre ad essere un grandissimo centrocampista, a Napoli è stato un grandissimo capitano, che ha trainato sotto la sua attenta guida gli azzurri verso i traguardi più prestigiosi.

Dunque era perfettamente comprensibile che Insigne  riscontrasse delle problematiche, sia sotto il punto di vista realizzativo che comportamentale nel ricoprire il ruolo di capitano. Pertanto al termine di una settimana caratterizzata da polemiche, disputare una prestazione al suo livello, per Insigne, e per il Napoli, potrebbe segnare la svolta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *