fbpx

Repubblica: Ancelotti torna al passato. A Udine verso il ritorno al 4-4-2

repubblica ancelotti modulo

Secondo il quotidiano “Repubblica”, il tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti, non andrà incontro alle richieste della squadra e tornerà all’antico, scegliendo come modulo il 4-4-2

Secondo il quotidiano “Repubblica”, il tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti, non andrà incontro alle richieste della squadra e tornerà all’antico, scegliendo come modulo il 4-4-2.

Ancelotti, a Udine, potrebbe riproporre il 4-4-2, modulo di riferimento da quando l’allenatore siede sulla panchina del Napoli. Almeno questo è quello filtra dai primi allenamenti in vista della gara di sabato.

Lo spogliatoio, in maniera unita e compatta, ha chiesto al tecnico di adoperare il 4-3-3, come nella prima parte di gara contro il Bologna. Non è un caso che, nella prima frazione contro i felsinei, il Napoli è tornato ad esprimere un buon calcio, passando anche in vantaggio.

Nella seconda parte della gara contro i rossoblu, il tecnico ha tolto il macedone Elmas per inserire Mertens e tornare al 4-4-2: da quel momento la squadra azzurra ha abbassato i ritmi ed ha subito il ritorno (e la clamorosa rimonta) del Bologna.

Il tecnico è ad un bivio nel suo percorso professionale con gli azzurri, ma a quanto pare vuole continuare seguendo le sue idee senza assecondare le richieste dei suoi ragazzi.

In Friuli, dunque, si ritorna al passato, ignorando le insistenti richieste dello spogliatoio.

Dopo il muro contro muro, un altro scontro frontale, questa volta tra le decisioni del tecnico e le richieste dei giocatori. Che potrebbe avere conseguenze disastrose.

 

1 thought on “Repubblica: Ancelotti torna al passato. A Udine verso il ritorno al 4-4-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − due =