fbpx

Il Mattino rivela cosa accadde nella notte dell’ammutinamento

il mattino Napoli

Il Mattino svela i retroscena dietro la vicenda ammutinamento

Un articolo sull’edizione odierna de il Mattino (al LINK il sito) presenta nuovi dati importanti per chiarire la vicenda ammutinamento dello scorso 5 novembre. Ci sarebbero mail e comunicazioni interne a precedere lo scontro negli spogliatoi tra calciatori e società.

La mail di Giuntoli e l’atto della SSC Napoli

La comunicazione del ritiro sarebbe stata effettuata dal Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli in data 3 novembre, ovvero due giorni prima della famosa partita contro il Salisburgo. Data precedente anche all’intervista via radio del Presidente De Laurentiis, che annunciava la decisione della società ai tifosi.

Il Mattino riporta che nell’atto della SSC Napoli è possibile leggere della decisone di andare in ritiro:

“In ragione di un imminente ciclo impegnativo, nel quale il Napoli avrebbe dovuto affrontare impegni decisivi per le sorti della stagione.

Affinché il gruppo preparasse con la massima concentrazione gli impegni del 5 novembre e quello del 9 novembre prima del rompete le righe determinato dalle convocazioni dei calciatori per le varie nazionali.

In persona del capitano, ricevute le informazioni di carattere logistico per raggiungere il ritiro, comunicavano l’indisponibilità dell’intera rosa a pernottare.

Invitavano i calciatori a rispettare la prescrizione impartita dalla società senza tuttavia che i predetti modificassero la loro posizione e che si stavano rendendo responsabili di una grave e inaccettabile violazione contrattuale”.

Lo scontro negli spogliatoi riportato da il Mattino

Questo permette di ricostruire la dinamica dello scontro interno all’interno degli spogliatoi. Insigne che da capitano comunica la decisione alla società, mentre Mertens è il primo a lasciare il San Paolo. Allan che usa parole forti contro Edo De Laurentiis, il quale ricordava dei bonus e considerava il comportamento dei calciatori irrispettoso (“I centomila euro te e tuo padre ve li potete mettere…”).

I prossimi appuntamenti

Ora la parola passa ai vari Collegi arbitrali, che chiuderanno la vicenda non prima della fine del campionato. I calciatori hanno nominato Francesco Macrì, mentre la società si è affidata a Bruno Piacci. Testimonieranno anche Ancelotti, Giuntoli e De Matteis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *